venerdì 21 febbraio 2014

Gli Arcani Supremi. Capitolo 88. Finale. (Mistero ad Hollow Beach)




<<Ritorneremo l'anno prossimo, lady Edith>> disse India Stoker, osservando distrattamente la finestra, che dava sul retro del magnifico castello dei Burke-Roche, ad Hollow Beach.
<<Quando, per la precisione?>>
L'espressione dell'anziana nobildonna mostrava diffidenza.
<<Io tornerò in giugno. Credo che avrò bisogno di un posto dove nascondermi>>
La nobildonna inarcò le sopracciglia canute.
Questa affermazione colse di sorpresa anche Robert Oakwood, che se ne stava appoggiato al pianoforte del defunto barone Burke-Roche de Fenroy.



<<Questo non me l'avevi detto, India>>
La ragazza rispose con voce triste, continuando a guardare fuori dalla finestra:
<<C'è una parte della Profezia che non mi è stata mostrata integralmente. Ho visto solo me stessa sfrecciare alla guida di un'automobile sportiva, fuggendo da Nashville. Non so da cosa stessi fuggendo, ma avevo una certezza: non potevo chiedere aiuto a mio padre. Ho visto me e mia madre vestite a lutto. Lei era sconvolta, ma il mio dolore era più grande e più straziante. Era giugno. Giugno del 2013. Ignoro le cause. Forse qualcuno degli Iniziati lo tradirà, o forse sarà un altro nemico, più oscuro. Non mi è stato concesso di vedere altro>>



Lady Edith, che aveva perso quasi tutta la sua famiglia in un incidente stradale, si mostrò, per la prima volta dopo tanti anni, vagamente comprensiva:
<<So cosa si prova. Se è dal quel dolore che fuggirai, potrai trovare qui un rifugio sicuro. Nessuno fa domande, ad Hollow Beach. L'intero quartiere della Antler Street è stato decimato da misteriose disgrazie e nessuno si è mosso. La longa manus dei federali qui non arriva. Le alte sfere hanno paura di questo luogo. Eppure qui la gente sparisce. Ogni giorno. Continuamente>>
Nessuno poteva negarlo.
Il mistero di Hollow Beach era stato ben protetto dalla setta degli Iniziati agli Arcani Supremi e avrebbe continuato ad esserlo, almeno fintanto che le grandi famiglie imparentate con la stirpe del Sangue Reale avrebbero mantenuto il loro tacito accordo.
<<Posso garantire il silenzio degli Oakwood>> dichiarò Robert <<E so di poter contare su quello dei Van Garrett, dei Burke-Roche e degli Stoker. Ma non sarà facile tenere a bada la curiosità di Barbara Fitzherbert>>



Ci fu un minuto di silenzio, in cui tutti valutarono la potenziale minaccia rappresentata da questa outsider.
<<Le dovremo raccontare una storia un po' diversa da quella reale>> dichiarò India: << In fondo la verità, in questa storia, potrebbe risultare più difficile da credere di qualsiasi invenzione di fantasia>>
Non ci furono obiezioni. Del resto la storia degli Arcani Supremi era difficile da comprendere per chi non appartenesse alla setta degli Iniziati.
E su questo, almeno, erano tutti d'accordo.



FINE del romanzo 

(il sequel si intitola "Mistero ad Hollow Beach" ed una parte di esso è già stata pubblicata a puntate l'estate scorsa su questo blog. La seconda parte sarà pubblicata la prossima estate. Prossimamente invece si riprenderanno le fila della serie di "Gothian" con la conclusione de "L'Imperatore-Profeta di Gothian" e l'inizio de "Gli eretici di Gothian").

Nessun commento:

Posta un commento