domenica 11 agosto 2013

Moda femminile negli anni tra il 2000 e il 2005.

 school work

La foto qui sopra è stata scattata nel 2002 e ben rappresenta la moda femminile elegante dei primi 5 anni del nuovo secolo, anzi del nuovo millennio, che mi piaceva molto, e lo dico da uomo, da osservatore maschile che trovava molto sexy e attraente l'insieme di capi di abbigliamento, accessori, pettinature e altri elementi estetici che hanno caratterizzato il look delle donne in quegli anni. Vediamo di ricapitolare i punti fondamentali.

1. I pantaloni a zampa. Fu un revival strepitoso dei favolosi anni '70.



2. I pantaloni a palazzo. Sono sempre di moda, per ragioni valide: oltre ad essere eleganti, sono comodi, nascondono eventuali inestetismi, e coprono i tacchi, dando l'illusione che la donna sia più alta.



3.  La vita bassa. Visto che qualcosa comunque si doveva vedere, nello stesso arco di tempo assistiamo a un drastico abbassamento delle vite di jeans e pantaloni che lasciano le pelvi e i reni scoperti. Si rendeva necessaria la mutandina intonata!



4. Le scarpe a punta. Nel corso dei primi 5 anni del 2000 sembrava non ce ne dovessimo liberare mai più ( e se guardate per strada pare che qualcuna ancora non se ne sia liberata). 




5. I capelli che coprono metà fronte, lisci ma leggermente più mossi, specie alle estremità, rispetto a quelli piastrati del decennio precedente.




6. Camicie bianche con colletto lungo.




7. Tailleur a un bottone

Immagine





4 commenti:

  1. Le punte lunghissime! È vero... Ma come facevamo a non inciampare!?! A quelle voto no...
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le scarpe maschili erano abbastanza appuntite in quel periodo e ricordo che con alcune non riuscivo a guidare perché non riuscivo a calibrare la spinta sui vari pedali!
      Però ho ho due stivaloni texani neri che uso ancora perché mi piacciono troppo!!!
      ;-)

      Elimina