Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
lunedì 4 febbraio 2013
Gli eredi di Gothian. Capitolo 26. Marigold riprende possesso del Castello di Gothian.
Lady Marigold Edwina Ataris von Steinberg, Contessa di Gothian, riprese possesso del castello del suo defunto marito la notte successiva alla partenza di Ellis Eclionner.
Dalle infinite gallerie dei sotterranei del castello, una moltitudine di vampiri albini si erano riversati prima nelle segrete, liberando i prigionieri e sgozzando le guardie e poi erano dilagati in tutto l'edificio.
Marigold aveva già fatto tutto il possibile per rendere facile l'impresa. Aveva convinto Ellis ad andarsene con buona parte delle sue guardie personali. Le guardie rimaste erano confuse e distratte e mai si sarebbero aspettate un simile attacco la sera stessa in cui l'ex reggente se n'era andata, e furono quindi facile preda dei vampiri emersi dalle viscere della terra.
Il castello di Gothian era finalmente tornato alla sua famiglia.
I figli del Conte, Daemon e Daenerys , erano ancora a Thule per preparare l'attacco contro l'esercito che presidiava il resto della Contea.
Marigold poté quindi godersi pienamente il ritorno al suo antico ruolo e si meraviglio di poter provare ancora una gioia così intensa, resa ancora più grande dalla possibilità di stare finalmente a lungo con i suoi figli, Anakin e Valyria.
Il sogno che interrompi non ritorna uguale, ma può tornare molto migliore del precedente!
Finalmente poteva camminare libera in tutte le innumerevoli stante di quell'antichissimo maniero.
Molte erano state restaurate per ordine di Ellis, la quale, bisognava concederglielo, aveva fatto un ottimo lavoro.
Molte zone erano però ancora da perfezionare.
Marigold sorrise tra sé.
Il tempo non mi mancherà.
.
Quello era il primo vero colpo andato a segno da parte dei partecipanti alla Congiura contro Marvin Vorkidian.
Ha rifiutato la mia offerta di matrimonio. Ho in serbo per lui e per la sua bella mogliettina un trattamento speciale.
Aveva riflettuto molto su questo, nei lunghi mesi di prigionia nelle segrete del castello.
Come diventerebbe Marvin se ricevesse il morso del vampiro?
Lei non poteva certo concederlo, perché la sua natura di figlia del dio del Fuoco Segreto, Atar, la rendeva una creatura immortale anche senza bisogno del morso del vampiro, da cui era del tutto immune.
Ma forse Marvin si sta già tramutando adesso in qualcosa di mostruoso, se sono vere le voci che circolano su di lui.
La moglie e il figlio che aveva in grembo dovevano essere soppressi in modo definitivo. Niente vampirizzazione. Marvin doveva rimanere solo, completamente solo, in balia di Marigold.
Lo farò confessare cosa ha visto nel futuro! Deve essere qualcosa di terribile se lo ha ridotto nelle attuali condizioni di inerzia.
Mentre pensava questo arrivò nella sala del trono. Non era certo paragonabile a quella di Lathena, ma era infinitamente più sicura e ospitale per lei.
Quando si sedette sul trono che era stato del suo defunto marito, lord Fenrik, provò un brivido, perché era la prima volta che poteva occupare il posto che era stato del Conte.
Per lei quel trono poteva bastare, ma per i suoi figli? Erano degli Eclionner, e avevano oltre che il sangue di Eclion anche il sangue di Atar.
I loro poteri saranno straordinari. Ma dovrò aspettare che crescano. Nel frattempo, istigherò i figli di Fenrik a riconquistare il regno degli Alfar e a spartirselo con gli Elfi Oscuri. Entro pochi mesi la geografia del Continente Centrale sarà del tutto modificata!
Cast
Lena Headey (Cersei Lannister) - Marigold Edwina Ataris von Steinberg, Contessa di Gothian.
Gli interni del castello sono tratti dal videogame "Castlevania".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Your style is unique compared to other people I have read stuff from.
RispondiEliminaThank you for posting when you've got the opportunity, Guess I will just book mark this page.
Here is my web blog wagamama