giovedì 8 novembre 2012

Gothian. Capitolo 117. La vendetta del Conte di Gothian

File:Lestat.jpg

Lord Fenrik Steinberg, Conte di Gothian e Re degli Alfar, era furibondo per il modo in cui il suo principale nemico, Marvin Vorkidian, re dei Keltar, era riuscito per la seconda volta a far cadere in trappola le sue truppe.
I licantropi! I maledetti lycans! I massacratori di vampiri! Io credevo di averli sterminati, e invece la stirpe dei Vorkidian li ha nascosti e protetti per mille anni! 
Di certo dovevano aver avuto la protezione di qualcuno dei loro dei.
Cernunnos, il signore delle foreste, Lugh, dio della luce e suo figlio Belenos, dio del sole, primo re dei Keltar e antenato dei Vorkidian! Ho sottovalutato l'astuzia di Marvin... ma ora pagherà per questo affronto! La mia vendetta sarà terribile!
Si rivolse al suo stato maggiore:
<<Preparate i draghi neri! Caleremo dall'alto contro il nemico! E liberate tutti i miei mostri: il Rancor, il Behemmot, gli Ogres, gli Orks, i Goblin, i Gremlis, i Golem, gli Zombie e i Troll! Scatenate l'inferno!>>
I draghi neri non emettevano fiamme, ma ghiaccio azzurrognolo. Per questo si erano salvati nella precedente battaglia presso Caemlyn, dove Atar aveva privato di energie i draghi del fuoco.



Salito sulla sua cavalcatura volante, Balerion, il più grande dei draghi neri, Lord Fenrik si diresse immediatamente nella direzione di Marvin Vorkidian.
Evidentemente il giovane re dei Keltar doveva aver previsto anche questa mossa, perché mentre l'orda di mostri avanzava verso l'imboccatura della valle di Endor, contro di loro si schierarono compatte le cinque legioni di Lathear guidate da Masrek Eclionner.



Di Masrek gli importava poco. Non era mai stato un valido combattente, e qualunque vampiro avrebbe potuto avere facilmente la meglio su di lui.
No, era Marvin il vero rivale. In lui il sangue degli Eclionner e dei Vorkidian aveva creato qualcosa di più di un re o di un guerriero: era un profeta e un semidio, per questo andava fermato!
Fenrik si fece trasportare dal suo drago nero proprio nel punto in cui Marvin lo attendeva.



<<Marvin Eclionner Vorkidian!>> gridò <<preparati a subire mutilazioni ben peggiori di quelle che inflissi a tuo nonno Sephir, nell'anno della Primavera di Sangue! Ti farò soffrire così tanto che alla fine mi implorerai di darti la morte!>>


N.d.A. Nell'immagine iniziale Fenrik di Gothian è interpretato da Tom Cruise nei panni di Lestat de Lioncour, come appare nel film "Intervista col vampiro".

10 commenti:

  1. Risposte
    1. ah, cavoli, sono stato in giro per bologna tutta stamattina... magari ci siamo sfiorati... ;-)

      Elimina
  2. Sta diventando sempre più interessante! La battaglia lo rende davvero un capitolo avvincente! ;D

    Saluti,

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il romanzo si sta lentamente avvicinando alla sua fase conclusiva. Preparati dunque ai fuochi d'artificio finali! Ci saranno sorprese e anche morti illustri, non solo tra i cattivi...
      ;-)

      Elimina
  3. Le premesse sono interessantissime, non vedo l'ora di vedere Fenrik all'opera!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già domani ci sarà il capitolo sul duello! Per un po' intendo postare solo i capitoli del romanzo in modo da riuscire a finirlo prima che incominci il TFA, il mio tirocinio nelle scuole.
      ;-)

      Elimina
  4. Avevo riconosciuto tom cruise dall'unica espressione che sa fare. Vediamo un po' che succede ora...
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, ma sei terribile... Tom Cruise ha anche qualche altra mimica... l'espressione unica è riservata all'ultima generazione di vampiri, in particolare a Kristen Stewart ;-)

      Elimina
  5. adoro il film della prima foto..
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me, direi che è l'ultima delle storie di vampiri che ha avuto un certo spessore qualitativo, anche perché dietro ci sono i romanzi di Ann Rice!

      Elimina