Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma perché non aggiorni i capitoli della storia dei tuoi nonni, che è MOLTO più straordinaria di qualsiasi telenovela fantasy?
RispondiEliminasaluti
(il mio blog è fermo da tempo, ma leggo ancora in giro)
Grazie!!! Sto preparando i nuovi capitoli, mi ci vorrà almeno una settimana, perché si entra in una materia delicata e devo cercare di raccontare le cose in modo da evitare che qualche personaggio ancora vivente (o un suo erede) possa riconoscersi e querelarmi.
EliminaMi fa davvero molto piacere sentire che questa storia è risultata interessante ;-)
Grazie ancora!
Ok, aspetto con fiducia!
RispondiEliminaAvevo immaginato da tempo che alcuni dettagli fossero stati romanzati o alcuni nomi cambiati, ma comunque ti assicuro che il quadro generale appare realistico e perfettamente comprensibile.
Ovviamente non conosco i particolari di come siano andate davvero tutte quelle storie, e quindi non posso indovinare con certezza quali dettagli siano letteralmente veri e quali no...
...ma, nel complesso, mi sembra davvero di aver percepito un sincero sforzo di essere fedele alla sostanza della storia, e di deformare il meno possibile, anche nella necessità di un compromesso pratico!
A presto
L.
Sì, c'è stata la volontà di essere fedele alla sostanza della storia, che va oltre le capacità della mia fantasia. La fatica maggiore è stata di quella di confondere un po' le acque...
EliminaSpero che i nuovi capitoli siano all'altezza delle aspettative: ho cercato di mantenere un tono "leggero" anche se si tratta di argomenti gravi. Penso sia il modo migliore per renderli leggibili, perché per il resto "sunt lacrimae rerum et mentem mortalia tangunt".
Grazie mille!
R