Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
giovedì 19 marzo 2015
Gli alberi più vecchi del mondo.
ULIVO MILENNARIO DI S SORTU MANNU, Villamassargia
Si dice che questi ulivi abbiano vissuto l'arrivo di Eracle in sardegna intorno al 800 AC.
Sotto, la quercia Majesty di Freville, nel Kent.
"Majesty" The Fredville Oak, Kent, England.
"In Kent, between Dover and Canterbury, there is a small village Nonington. Just to the south of the village the Estate Fredville Park can be found, home to several ancient trees. The mightiest tree of Fredville Park is Majesty, the Fredville Oak"
God save the Oak Queen!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io l'ho visto l'ulivo più antico in Sardegna! :)
RispondiEliminaIn realtà ce ne sono diversi di ulivi millenari sia in Sardegna che in Salento: a dire il vero me lo aspettavo molto più grande, ma si capisce che è vecchio per quanto è contorto e rugoso!
Ma mi sa tanto che gli alberi millenari del resto del mondo sono molto più belli! ;)
Nei climi mediterranei gli ulivi riescono a sopravvivere millenni, pur mantenendo una dimensione piccola, quasi bonsai^^
EliminaVisto che hai in progetto di andare in Inghilterra, puoi vedere di persona anche la quercia millenaria di Fredville Park! ;-)
Per vedere qualcosa di veramente imponente bisogna andare nelle foreste di sequoie della California... quelle rendono molto bene l'idea di cosa voglia dire il termine "millenario" :-D