Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
lunedì 25 aprile 2016
Parodie fantasy
E adesso inizia la Sesta Stagione!
Una friendzone è per sempre
Trova l'intruso
E mo' so' cazzi...
Il Morbo Grigio di Sir Jorah
Poco elfico
Cersei in versione sommellier
Numerologia funesta
Gandalf si riferiva ai libri di Tolkien
Io accetto termini e condizioni senza aver letto una riga, invece Bilbo...
Il più pericoloso dei Nani
Rewind: la vera storia di Gollum
A volte arrendersi può essere giusto, parola di Balrog
Reazione più che giustificata
Saruman ammonisce severamente Gandalf
La famosa Pietra di Legolas
Seconda colazione
La storia non è finita...
Il buon senso incompreso di Boromir
Ahahahaa!!!! Mi hanno fatto morire le vignette su GoT! Soprattutto quella sull'evoluzione della malattia di Jorah! XD
RispondiEliminaCerto che l'attrice che interepreta Cersei non si riconosce proprio fuori dal set!
Fortissime anche le prime due vignette su Harry Potter, la prima soprattutto, in effetti avevo pensato la stessa cosa anche io! ^^
Buon 25 Aprile! :)
Ah ah, finalmente è incominciata la sesta stagione... io sono in prima fila!!!^^ ;-)
EliminaLena Headey ha sempre interpretato ruoli da regina, per esempio era la regina di Sparta, Gorgo, in 300 e nel suo sequel, e poi era Ginevra nella serie televisiva Merlin.
Tutti ruoli di donna forte, mentre nella realtà è una donna molto fragile, ho letto delle sue interviste in cui ha detto che soffre di crisi depressive, ha avuto problemi, anche economici, dopo il divorzio.
Molto diversa quindi da Cersei, tanto che quando la scelsero non ero convinto che sarebbe stata adatta, e invece devo dire che è stata molto brava, perché ha dato spessore a un personaggio che nel romanzo presentava un livello di sadismo quasi pari a quello di Joffrey.
La Cersei di Lena Headey è una donna più complessa, una cattiva che però lo spettatore ha imparato a rispettare e a considerare necessaria e insostituibile all'interno della serie.
Buon 25 aprile anche te!!! :-)
A chi lo dici, te le fanno sudare quella manciata di puntate che tirano fuori ogni anno!^^
EliminaComuqne Lena è una bravissima attrice, probabilmente di tutto il cast di GoT è la migliore insieme all'attore che fa Tyrion, secondo me il successo di questa serie è dovuta in buona parte anche a loro due.
Ma scusa nella serie Merlin, Ginevra non era una ragazzza di colore? Io non sono per niente informata su attori e gossip, però le facce me le ricordo abbastanza (infatti mi è tornata subito in mente Lena nella regina degli spartani, in 300), ed il fatto che Ginevra fosse di colore (e pure bruttina, sopratutto ripsetto a Morgana che invece era interpretata da una ragazza bellissima) in quella serie mi era rimasto proprio impresso!
Magari cerco su Internet... :)
Buona serata
Ah ah, io mi riferivo alla miniserie precedente, quella del 1998 che in Italia era stata trasmessa come "Merlino", col titolo quindi tradotto e la voce di wikipedia al riguardo la trovi a questo link:
Eliminahttps://it.wikipedia.org/wiki/Merlino_(miniserie_televisiva)
rido perché è anche per queste cose che inizio a sentirmi un po' attempato :-D :-D :-D
Avrei dovuto precisare che si trattava della serie precedente: è ovvio che Lena Headey adesso è troppo "vecchia" per recitare la parte di Ginevra... è persino più "vecchia" di me!!!^^ ;-))))
Scherzi a parte, ho presente anche la nuova Ginevra e non è assolutamente all'altezza del ruolo e nemmeno lontanamente paragonabile all'interpretazione della giovanissima Lena nel '98.
Ginevra è un personaggio quasi sacro che ha una lunghissima tradizione iconografica, letteraria e cinematografica... purtroppo a volte il voler cambiare tanto per cambiare porta solo a un peggioramento.
Lena Headey è davvero brava, davvero intensa, ha carisma, presenza scenica, profondità: ha dato veramente un grande spessore al personaggio, proprio come ha fatto anche l'eccellente Peter Dinklage con il mitico Tyrion. E si sente la mancanza di un altro grandissimo attore, che era Charles Dance nel ruolo di Lord Tywin Lannister.
Sono abbastanza bravi anche gli attori della famiglia Tyrell.
Per Daenerys invece io avevo sperato fino all'ultimo che la scelta ricadesse, come era stato inizialmente deciso, su Tamzin Merchant, per la quale ho una cotta personale da anni (dai tempi in cui ha recitato nella parte di Caterina Howard ne i Tudor, con Jonathan Rhys Meyers).
Sarebbe stata molto più adatta. Emilia Clarke la vedrei più come una cameriera che come una Targaryen!
Anche Kit Harington è (o era) un po' un pesce lesso... la sua interpretazione nella parte del cadavere potrebbe essere stata la più espressiva in assoluto :-D :-D :-D
Buona serata!!!^^ ;-)