Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 18 febbraio 2014
Federazione Russa: distretti e repubbliche autonome
Il paese più vasto del mondo è un insieme sterminato di regioni, repubbliche, circondari autonomi, territori e città federali.
Sochi, dove si svolgono le Olimpiadi invernali, si trova, nel distretto federale meridionale, nella regione 34.
Sochi, dove si svolgono le Olimpiadi invernali, si trova, nel distretto federale meridionale, nella regione 34.
"A seconda che Mosca riesca o meno a pacificare, sviluppare e integrare la sua Ciscaucasia, blindata 3 anni fa nel Distretto Federale del Caucaso del Nord – specie le irrequiete repubbliche di Daghestan e Inguscezia, oltre alla Cecenia secessionista riconquistata con la terribile campagna del 1999-2009 – cambia la cifra geopolitica della Federazione Russa. E il rango del suo capo.
In caso di successo, Putin resta lo zar dell’impero russo, sia pure nell’improbabile veste federale. In alternativa, è declassato a presidente di una Federazione Russa amputata non solo del Caucaso settentrionale. Un torso.
Putin non perde infatti occasione per ammonire che un secondo dopo la secessione dei «ribelli della montagna» scatterebbe la fuga generale da Mosca. Tana libera tutti. Dalla regione del Volga alla Siberia occidentale, da San Pietroburgo a Sakhalin impazzerebbe il sabba dei separatismi, magari vestiti da «rivoluzioni colorate», con satrapi e oligarchi impegnati a spartirsi vaste terre e immense ricchezze. La balcanizzazione della Russia."
Calendario renziano (e delle banche dietro Renzi)
Nell'attesa di conoscere la lista dei ministri, facciamoci due risate ipotizzando il programma di governo di Renzi. Ma chiediamoci anche: chi ha finanziato la sua campagna per le primarie? Dopo la foto, le risposte.
Dietro Renzi ci sono anche i poteri forti economici, a partire dalla Morgan Stanley, una delle banche d'affari responsabile della crisi mondiale. Davide Serra entrò in Morgan Stanley nel 2001, e fece subito carriera, scalando posizioni su posizioni, in un quinquennio che lo condusse a diventare direttore generale e capo degli analisti bancari.
La carriera del giovane broker italiano venne punteggiata di premi e riconoscimenti per le sue abilità di valutazione dei mercati. In quegli anni trascorsi dentro il gruppo statunitense, Serra iniziò a frequentare anche i grandi nomi del mondo bancario italiano, da Matteo Arpe (che ancora era in Capitalia) ad Alessandro Profumo (Unicredit), passando per l'allora gran capo di Intesa-San Paolo Corrado Passera. Nel 2006 Serra decise tuttavia che era il momento di spiccare il volo. E con il francese Eric Halet lanciò Algebris Investments.
Già nel primo anno Algebris passò da circa settecento milioni a quasi due miliardi di dollari gestiti.
L'anno successivo Serra, con il suo hedge fund, lanciò l'attacco al colosso bancario olandese Abn Amro, compiendo la più importante scalata bancaria d'ogni tempo. Poi fu il turno del banchiere francese Antoine Bernheim a essere fatto fuori da Serra dalla presidenza di Generali, permettendo al rampante finanziere di mettere un piede in Mediobanca.
Definito dall'ex segretario Pd Pier Luigi Bersani «il bandito delle Cayman», Serra oggi ha quarantatré anni, vive nel più lussuoso quartiere di Londra (Mayfair), fa miliardi a palate scommettendo sui ribassi in Borsa (ovvero sulla crisi) ed è il principale consulente finanziario di Renzi, nonché suo grande raccoglietore di denaro, attraverso cene organizzate da Algebris e dalla sua fondazione Metropolis.
"Tanto vale vivere" di Dorothy Parker
(EN) « Razors pain you; Rivers are damp; Acids stain you; And drugs cause cramp. Guns aren't lawful; Nooses give; Gas smells awful; You might as well live » | (IT) « I rasoi fanno male; i fiumi sono freddi; l’acido macchia; i farmaci danno i crampi. Le pistole sono illegali; i cappi cedono; il gas fa schifo. Tanto vale vivere… » |
(Dorothy Parker, Résumé) |
L'irresistibile bellezza acqua e sapone
Io non so voi, ma per me una donna che veste così, con una camicia e un maglioncino e si mostra semplice e pulita... acqua e sapone insomma... per me è irresistibile, è molto attraente... con questo non voglio dire che non trovo attraente l'abbigliamento sofisticato. Dico solo che sia la semplicità sia la ricercatezza hanno il loro fascino. Siete d'accordo?
Antibiotici naturali
In caso di raffreddamenti, tenete questi cibi a portata di mano... possono aiutare!
Non dormire causa danni neurodegenerativi al cervello
In un’epoca in cui giunge da più parti l’invito a riposare il meno possibile, diventano necessari studi scientifici per ricordare che il sonno in realtà svolge una specifica funzione per la salute dell’uomo. Benché le dinamiche del sonno non siano ancora del tutto chiare, è stato dimostrato quanto questa “attività inattiva” contribuisca a pulire il cervello sia da un punto di vista psicologico che neurologico. Dormire, insomma, non è inutile. Anzi – come precisa un nuovo studio dell’Università di Uppsala in Svezia – l’assenza di sonno causa danni cerebrali anche per una sola notte in bianco. I ricercatori hanno infatti osservato che la privazione di sonno in uomini giovani e sani porta ad un’aumento nel sangue di Nse e S-100B, che sono proteine usate anche come marcatori di danni cerebrali.
Come riportato dalla rivista specialistica “Sleep”, il test dell’università svedese è stato condotto su 15 giovani di peso normale, invitati prima a non dormire per una notte e poi, a quella successiva, a riposare otto ore di fila. Christian Benedetto, ricercatore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Uppsala e coordinatore della ricerca, ha spiegato: “abbiamo osservato che una notte di perdita di sonno è seguita da un aumento delle concentrazioni ematiche di Nse e S-100B, che segnalano danno cerebrale. Pertanto, i nostri risultati indicano che la mancanza di sonno può favorire processi neurodegenerativi”.
Cosa mangiare e cosa evitare prima di fare l’amore?
Che alcuni cibi fossero afrodisiaci lo si sapeva da tempo. Ora c'è la conferma da parte di diverse ricerche scientifiche riguardo al fatto che il cibo può avere realmente effetti sia positivi che negativi sul rapporto sessuale. Una scorpacciata di cibi giusti potrà rendere migliore una notte con il/la partner ma attenzione a cosa mangiate dato che alcuni alimenti possono diminuire il piacere e compromettere l’atto sessuale.
I 4 cibi che fanno aumentano il desiderio
Molti utilizzano fragole e champagne, altri ancora scelgono la panna per giochi erotici ma vi sono cinque alimenti in particolare da assumere per aumentare il desiderio.
Le ostriche – Le ostriche sono afrodisiache grazie all’alta percentuale di zinco che contengono, tale sostanza è in grado di favorire ed aumentare la produzione di spermatozoi.
.Il miele – Il miele è perfetto per la vita sessuale poichè da grande energia al corpo ed è in grado di far aumentare i livelli di estrogeno nel corpo delle donne.
Le banane – Questo frutto contiene molto potassio e diversi minerali che aumentano l’energia fisica. Inoltre le banane contengono un particolare enzima che pare sia miracoloso per l’aumento della libido e per combattere l’assenza di desiderio maschile.
Il cioccolato – Oltre ad essere amato da tutti per la sua dolcezza, il ciccolato contiene la feniletilamina, un ormone in grado di aumentare il piacere poichè rilascia dopamina nei centri del piacere del cervello.
I 5 alimenti da evitare
Molti sanno che alcuni alimenti possono far aumentare il desiderio e stimolare l’attività sessuale, ma pochi sanno che prima del sesso bisogna evitare accuratamente alcuni cibi che posso appesantire il corpo e peggiorare le prestazioni sessuali di uomini e donne.
I fagioli – Questi leguimi sono noti per il gas che riescono a creare nella pancia. Per questo motivo è sconsigliabile assumere un bel piatto di faggioli poco prima di infilarsi sotto le coperte con il partner.
I broccoli – I broccoli sono sconsigliati poichè sono pesanti e spesso difficili da digerire, questo provoca un senso di pesantezza che potrebbe creare problemi durante l’atto sessuale.
La carne rossa – Anche la carne rossa richiede all’organismo un particolare sforzo per essere digerita, di conseguenza una fiorentina abbondante è fortemente sconsigliata prima del sesso.
La liquirizia – La liquirizia alza la pressione ma provoca una serie cambiamenti a livello ormonale nel corpo per questo motivo può far calare il desiderio sessuale.
L’alcool - Molti pensano che l’alcol aiuti la vita sessuale perchè abbassa i freni inibitori, in realtà assumure quantità abbondanti di alcol prima del sesso può far scomparire il desiderio e provocare impotenza nell’uomo.
Chanel Cruise: Outfit con costume e pantaloni a palazzo a vita alta
Look da crociera firmato Chanel con costumi classici, wide leg pants bianchi a vita alta, e le immancabili borsette.
Da CBP International Magazine
Principe Amedeo del Belgio - Nodo Windsor - Windsor knot - suit tie
E' di oggi la notizia che il principe Amedeo del Belgio, nipote dell'attuale re Filippo, si è fidanzato con la giornalista Maria Elisabetta Rosboch von Wolkenstein, la quale, nonostante il cognome tedesco, è nata e cresciuta in Italia.
Riporto la notizia più che altro perché il principe Amedeo ha più volte mostrato un'eleganza impeccabile nel vestire.
Si tratta di una eleganza classica, veramente regale, che non segue le mode, ma resta fedele ad alcuni elementi fondamentali, come la camicia bianca con collo alla francese e la cravatta tradizionale con nodo Windsor doppio. Per questa ragione ho deciso di dedicargli questa puntata della rubrica Nodo Windsor Club.
Nella foto qui sotto lo vediamo con la nonna, l'ex regina Paola Ruffo di Calabria.
Elegantissima, oltre che molto bella, anche la fidanzata!
Una coppia davvero felice!