Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 18 febbraio 2014
Principe Amedeo del Belgio - Nodo Windsor - Windsor knot - suit tie
E' di oggi la notizia che il principe Amedeo del Belgio, nipote dell'attuale re Filippo, si è fidanzato con la giornalista Maria Elisabetta Rosboch von Wolkenstein, la quale, nonostante il cognome tedesco, è nata e cresciuta in Italia.
Riporto la notizia più che altro perché il principe Amedeo ha più volte mostrato un'eleganza impeccabile nel vestire.
Si tratta di una eleganza classica, veramente regale, che non segue le mode, ma resta fedele ad alcuni elementi fondamentali, come la camicia bianca con collo alla francese e la cravatta tradizionale con nodo Windsor doppio. Per questa ragione ho deciso di dedicargli questa puntata della rubrica Nodo Windsor Club.
Nella foto qui sotto lo vediamo con la nonna, l'ex regina Paola Ruffo di Calabria.
Elegantissima, oltre che molto bella, anche la fidanzata!
Una coppia davvero felice!
Nessun commento:
Posta un commento