martedì 27 novembre 2012

Gothian. Capitolo 130. Alienor e Lorran: la principessa e il pirata.



Lorran Plum , vicecomandante dei pirati dell'Alleanza di Tupile, sapeva di piacere ad Alienor di Alfarian, ma nello stesso tempo sapeva che, agli occhi del mondo, l'erede al trono degli Alfar avrebbe dovuto sposare un nobile, possibilmente di sangue reale.
Io sono un pirata, figlio di pescatori. Non ho una goccia di sangue aristocratico nelle vene.
A dire il vero Lorran odiava i nobili.
Nel migliore dei casi sono dei parassiti, nel peggiore degli arroganti e dei prepotenti.
Questo presupposto giustificava, ai suoi occhi, l'esistenza stessa della pirateria. Ma una tale visione del mondo era entrata in crisi nel momento in cui si era innamorato di Alienor.
Lei è diversa, è gentile, generosa, ed ha affrontato quest'avventura con molto coraggio e capacità di adattamento. In lei la nobiltà di stirpe è diventata nobiltà d'animo.
E poi gli piaceva il fatto che Alienor riuscisse a mantenere un'ammirevole compostezza in tutte le circostanze.
E' il suo modo di fare che mi piace, oltre al suo aspetto. E' elegante, ha classe.
All'inizio aveva cercato di non dare corda a questi sentimenti, ma alla lunga aveva dovuto cedere.
Sentiva di essere realmente innamorato di Alienor.



Lei era sempre molto cordiale con lui, e mostrava di gradire molto la sua compagnia. Parlavano spesso e a lungo, lui riusciva a farla ridere, a renderla allegra, ed evidentemente lei ne aveva bisogno.
Insomma, Alienor accettava e apprezzava il suo corteggiamento.
Però c'è sempre qualcosa che la spinge a frenare i suoi sentimenti. Sa di avere degli obblighi che derivano dalla sua condizione sociale. Noblesse oblige...
E poi c'erano considerazioni di carattere politico.
Tutti gli altri membri della famiglia reale degli Alfar erano stati trasformati in vampiri dal conte Fenrik, ed Alienor rimaneva l'unica continuatrice della stirpe elfica del regno del nord.
La salvezza del suo popolo dipendeva da lei e dalle sue scelte.
Gli Alfar discendono dagli Elfi, si considerano Elfi essi stessi, credono di essere un popolo superiore, cercano di mantenere la purezza dei loro tratti somatici... alti, longilinei, pelle chiarissima, occhi celesti, capelli biondi. Tollerano i Mezzosangue solo quando sono nobili, come Marvin Vorkidian.
Se li immaginava insieme, gli pareva quasi di vederli, Marvin e Alienor, lui vestito in panni regali, e lei ancora più elegante.



Gli Alfar avrebbero accettato un re come Marvin, che già deteneva la corona dei Keltar, i discendenti degli antichi Celti, abitatori della grande pianura dell'Amnis.
Un matrimonio politico tra Alienor e Marvin potrebbe portare all'unificazione del Continente, e alla fusione dei tre popoli. 
Chi sono io per impedire tutto questo?
In fondo Marvin Vorkidian aveva sconfitto il Conte di Gothian, e avrebbe liberato gli Alfar dalla loro sudditanza ai vampiri.
Eppure queste considerazioni non mi impediscono di pensare sempre a lei. E leggo nei suoi occhi che anche lei prova gli stessi sentimenti.



Quali considerazioni dovevano prevalere? Venivano prima i suoi doveri verso il suo popolo, oppure i suoi sentimenti?
Prima o poi dovrò affrontare con lei questo discorso, ma non è ancora il momento. L'amore è come una pianta che ha bisogno di tempo per diventare più forte e resistere alle avversità.
Se veramente lei provava un sentimento forte come quello che provava lui, allora, in un modo o nell'altro, quell'amore avrebbe trovato il modo di manifestarsi.



N.d.A.
Lorran Plum è rappresentato da Orlando Bloom nelle vesti del pirata Will Turner nella serie "Pirati dei Caraibi".
Alienor di Alfarian è rappresentata da Tamzin Merchant nella parte di Catherine Howard nella serie "I Tudor".
Marvin Vorkidian in questo post è rappresentato da Jonathan Rhys Meyers, nei panni di Enrico VIII.

9 commenti:

  1. potrà anche resistere ma all'amore non si scappa! tanto è vero che non può fare a meno di pensarla <3

    RispondiElimina
  2. Insomma ala fine mi hai cambiato tutte le carte in tavola con questi nuovi personaggi!!
    Va benissimo!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, bisognava movimentare un po' la trama dal punto di vista sentimentale... questo però non esclude che in futuro possa esserci qualcosa tra Alienor e Marvin... insomma sto preparando un bel po' di intrecci...
      ;-)

      Elimina
  3. Romantico questo capitolo, mi piace. Il pirata nobile o non nobile è troppo affascinante ........e lo scrittore è romantico? che scelta farebbe?:))) Buona giornata. Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, lo scrittore è molto romantico! Continuerebbe il corteggiamento e dimostrerebbe la profondità dei propri sentimenti!
      Per quanto riguarda Alienor, il suo personaggio si evolverà ancora sulla base delle esperienze che la attendono.
      Buona giornata te!
      ;-)

      Elimina
  4. Considerando che chi pensa queste cose è uno con il viso di orlando Bloom, direi che sei riuscito a creare un perfetto eroe romantico!^^
    Certo Alienor ha una bella responsabilità sulle sue spalle, ma io credo che rinunciare all'amore sia sempre sbagliato perciò spero davvero che finiscano insieme!
    E poi adesso che anche Marvin sta vivendo la sua storia romantica, non ci sarebbe nemmeno il problema che uno dei due resti senza compagna, no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, sì, è chiaro che per fargli avere qualche speranza dovevo dargli come minimo la faccia di Orlando Bloom! ^^
      Il discorso della responsabilità di Alienor e di come in generale gli eredi di un trono in un contesto medievale avessero obblighi molto restrittivi è qualcosa che va oltre il discorso dell'amore ostacolato. Diciamo che una storia ci sarà... ma sul matrimonio finale i giochi sono ancora del tutto aperti, sia per Alienor che per Marvin.
      Per il momento, lasciamo che si godano il presente!
      ;-)

      Elimina
  5. Nice post!!!
    besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina