Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
mercoledì 15 giugno 2016
Leak e spoiler con trama dell'episodio 9 della sesta stagione di Game of Thrones
SPOILER ALERT
GOT 6x09
Jon Snow è pronto a combattere e a morire pur di riportare uno Stark sul “trono” di Grande Inverno che fu del padre Ned, come già abbiamo avuto modo di vedere nel trailer. I due eserciti sono pronti, uno dinanzi all’altro: gli uomini di Ramsay Bolton superano quelli degli Stark per un numero di 6-1 e l’impresa sembra impossibile. A quel punto il personaggio più sadico della saga urla a Rickon Stark di correre e il ragazzo si lancia giù per la collina mentre le frecce di Ramsay lo sfiorano per poi colpirlo proprio mentre stava per raggiungere il fratellastro che a cavallo aveva provato a salvarlo. Non viene descritto se Rickon è morto, ma l’immagine di Jon che guarda qualcosa stesa ai suoi piedi non è di buon auspicio. A quel punto Ser Davos ordina la carica alla cavalleria che si lancia dietro al proprio comandante, per poi essere massacrata da una pioggia di frecce.
La battaglia non sta andando assolutamente bene per gli Stark, con un mucchio dei propri morti a fare da scudo. Davos sceglie però di non lanciare le frecce per il rischio di colpire i suoi stessi uomini e parte nuovamente all’attacco. Visivamente lo scontro si preannuncia come il più epico di sempre. Jon Snow urla a Ramsay Bolton“Mostrami di chi è il Nord”, nonostante il suo esercito sia ormai esausto e ridotto ai minimi termini per l’enorme sforzo profuso. I superstiti vengono circondati dal restante esercito dei Bolton in una formazione a conchiglia che si stringe intorno a Jon Snow. Alcuni cercano la fuga sopra la pila con i cadaveri, mentre Jon Snow, il gigante Wun Wun e Tormund combattono strenuamente.
Proprio mentre tutto sembra perduto si sente un rumore sulla cima della collina: sono i Cavalieri della Valle guidati da Petyr Baelish!
In una scena che per i nostalgici del grande fantasy ricorderà quella della leggendaria battaglia al Fosso di Helm Sansa Stark (leggi la lettera che aveva inviato a Ditocorto) ordina la carica dei Cavalieri della Valle che scendono distruggendo quel che resta dell’esercito dei Bolton e traendo in salvo i superstiti degli Stark. Ramsay Bolton tira fuori la propria natura di codardo e fugge barricandosi all’interno di Grande Inverno.
Il gigante riesce a sfondare la porta e permette all’esercito con Jon in testa di entrare.
Proprio quando l’ex Lord Comandante dei Guardiani della Notte una freccia tirata da Ramsay Bolton trafigge il suo occhio uccidendo il gigante.
Jon raccoglie uno scudo e avanza bloccando le frecce ritrovandosi davanti all’odiato nemico: il duello ha esito scontato e Jon uccide Ramsay Bolton. Grande Inverno è di nuovo in mano agli Stark con la riunione di Jon e Sansa finalmente felici.
Non sappiamo se questa trama corrisponderà effettivamente alla verità, certo dopo anni di delusioni sarebbe il grande riscatto per gli Stark in attesa che nel season finale arrivino finalmente i tanto attesi “The Winds of Winter”.
Nessun commento:
Posta un commento