Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 8 marzo 2016
Fairytales. Elves of Lothlorien
Amroth, primogenito di Galadriel e Celeborn, morì in battaglia.
Celebrian, secondogenita di Galadriel e Celeborn, moglie di Elrond, madre di Arwen, partì per Valinor dopo essere stata ferita e seviziata dagli orchi nel viaggio di ritorno da Lothlorien a Gran Burrone.
Farewell to Lorien
Galadriel ritorna a Valinor, accolta dai Teleri di Alqualonde
Finarfin riabbraccia la figlia Galadriel, dopo il suo ritorno nelle terre dell'Ovest
Finarfin a Galadriel, di ritorno a Valinor:
<<Figlia mia: ora che leggo nei tuoi occhi tutti gli affanni delle lunghe ere della Terra di Mezzo, ti chiedo: ne è valsa la pena? Non sarebbe stato un miglior pensiero rimanere qui con me, nella pace delle Terre Imperiture?>>
Galadriel a Finarfin:
<<Padre, cos'è mai successo qui, nelle lunghe ere di Valinor, che valga la pena di essere raccontato nelle grandi storie?
Ma noi... e parlo anche a nome di chi non c'è più... noi che seguimmo Feanor... noi che osammo sfidare i Valar, noi che andammo all'est, noi che vivemmo e resistemmo nella Terra di Mezzo contro Morgoth e Sauron: noi abbiamo fatto la Storia! La Grande Storia!
Di noi si continuerà a parlare, a cantare e a sognare per sempre, nei secoli dei secoli, fino alla fine dei tempi>>
Ormai questi post sugli elfi sono diventati un'appuntamento fisso! :)
RispondiEliminaEd ogni volta riesci a trovare qualche notizia e curiosità interessante da pubblicare!
Sono bellissime le immagini notturne delle architetture elfiche!
E come dare torto a Galadriel? Se sei immortale vale la pena andare a vedere il mondo e vivere avventure, tanto per startene tranquilla a Valinor hai tutto il tempo! ;D
Grazie!!!^^ ;-)
EliminaA Galadriel è andata bene, ma i suoi fratelli sono stati tutti ammazzati, e anche i suoi cugini, nipoti, figli... in pratica solo lei ed Elrond sono sopravvissuti, tra i Noldor, gli Alti Elfi dell'Ovest, e se consideriamo che Elrond è nato nella Terra di Mezzo, Galadriel è l'unica sopravvissuta tra coloro che seguirono Feanor nella sua impresa per recuperare i Silmaril.
La Terra di Mezzo è stata un divertimento pericoloso, per gli Alti Elfi dell'Ovest, ma se non ci fossero stati Feanor e i suoi parenti e seguaci, non ci sarebbe stato niente da raccontare, almeno non riguardo ai Noldor e agli Eldar in generale.
Grazie ancora!!! *_*