Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Wow, che magnifiche costruzioni che hai trovato! Anche se mi sa che la maggior parte più che medievali siano gotico-rinascimentali: quelle sono più affascinanti, mentre lo stile romanico tipico del basso medioevo e del medioevo dell'europa del sud in realtà non è un granchè!^^
RispondiEliminaHo idea che a te piacciano molto queste atmosfere un pò "nuvolose" e malinconiche, è il climo tipico dell'Inghilterra. lì ti potresti sbizzarrire a fare foto!
Io invece, anche se non posso negare che abbiano il loro perchè, amo molto di più cieli limpidi e boschi e prati assolati!
Comunque è fighissimo il palazzo con il drago appoggiato sopra! ^^
Il modellino del castello di Hogwarts l'ho visto da vero! Si trova agli studios della Warner Bros a Londra, dalle foto non sembra ma è gigante, peccato non sia colorato... Comunque è fantastico il tour degli studios, è fatto benissimo sembra di stare proprio nei vari film di Harry Potter!
E' un pò caro, ma vale ogni centesimo! :D
Hai ragione, lo stile della maggior parte delle foto è il tardo-gotico del Quattrocento, quindi qualcosa che sta a cavallo tra il Basso Medioevo e l'Umanesimo, fino al primo Rinascimento!
EliminaAnche me il Romanico non piace gran che!!!^^ ;-)
Sì, a me piacciono queste atmosfere molto "inglesi" e secondo me devo avere un qualche antenato inglese, perché mi sono sempre sentito attratto dall'Inghilterra e in generale dalle atmosfere nordiche, tipo quelle della pittura di C.D. Friedrich o dei Preraffaelliti.
Tu invece hai un animo classico, solare, apollineo, che si rispecchia sia nel carattere che nell'aspetto e direi che per chi ama la classicità e il concetto classico di bellezza, abitare a Roma sia come aver vinto alla lotteria! :-D
La prossima volta che andrò a Londra visiterò sicuramente gli studios della Warner Bros e i set di Harry Potter!!!^^ ;-)