Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Ahahahahaah!! Sempre fantastici i tuoi post sulle parodie fantasy! ^^
RispondiEliminaInutile commentare Thranduil che resta sempre il n. 1, ma sbaglio o diversi attori di Harry Potter sono finiti nel cast di GoT (anche se sono irriconoscibili)?
Comunque quelli che hanno rifatto Smaug con quella specie di iguana e le monete sono stati geniali! XD
Sì sì, il cast di Harry Potter era interamente britannico così come il cast di Games of Thrones (salvo Tyrion, che è interpretato da un attore americano). Devo dire che ultimamente il successo delle grandi serie sia cinematografiche che televisive, specie legate al fantasy e ai romanzo storici ha rilanciato in modo strepitoso gli attori britannici, che sanno recitare benissimo, anche grazie al loro apprendistato nei teatri dove si recita Shakespeare. Io ho un debole per la Gran Bretagna, come si evince anche dai miei romanzi, per cui sono particolarmente felice del fatto che il cinema britannico stia vivendo un grande revival e una notevole rivincita nei confronti di Hollywood :-)
EliminaLa foto dell'iguana sulle monetine è decisamente geniale :-))))