Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva.
I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Rimango sempre incantata dalle immagini che scegli per i post sulle fairytales! Ogni volta poi riesci a rendere l'argomento un pò diverso e sempre molto interessante, mi sembra che il post di oggi sia particolarmente incentrato sulla natura e sui boschi (altro elemento che amo molto, come sai), luoghi che già da soli sarebbero affascinanti! Hai trovato delle foto davvero stupende, mi piacciono soprattutto quelle con i raggi del sole che passano attraverso i rami ed i tronchi delgi alberi! Grazie per questi bellissimi post! :D
Grazie a te!!! ;-) Sì, il bosco è l'elemento che mi affascina di più in assoluto, forse anche perché è presente come luogo centrale in tutte le fiabe più belle ed è strettamente collegato con le loro creature magiche: elfi, fate, folletti, gnomi... sono tutte creature dei boschi, che in ogni mitologia hanno un valore sacro e mi piacerebbe che quei pochi boschi che si sono salvati dalla deforestazione tornassero ad essere considerati sacri. Uno dei miei cugini è laureato in botanica e si occupa proprio della tutela dei boschi e anche della riforestazione degli Appennini, specie nelle aree protette. Ogni tanto mi è capitato di andare a visitare le zone che sono di sua competenza ed è stata un'emozione indescrivibile, ma molto simile a quella che si prova guardando quelle immagini che hai apprezzato riguardo al sole che passa attraverso i rami e i tronchi degli alberi... *-* E non è un caso che io abbia scelto "Wood" come pseudonimo ^^ Grazie mille!!! ;-)
Ma perché non vivo a Gran Burrone? Perchéééé....
RispondiEliminaTi auguro una buona giornata, Federica
A volte me lo chiedo anch'io!!! Mi accontenterei anche della Contea, comunque! :-D
EliminaBuona giornata a te!!!
R
Rimango sempre incantata dalle immagini che scegli per i post sulle fairytales!
RispondiEliminaOgni volta poi riesci a rendere l'argomento un pò diverso e sempre molto interessante, mi sembra che il post di oggi sia particolarmente incentrato sulla natura e sui boschi (altro elemento che amo molto, come sai), luoghi che già da soli sarebbero affascinanti!
Hai trovato delle foto davvero stupende, mi piacciono soprattutto quelle con i raggi del sole che passano attraverso i rami ed i tronchi delgi alberi!
Grazie per questi bellissimi post! :D
Grazie a te!!! ;-) Sì, il bosco è l'elemento che mi affascina di più in assoluto, forse anche perché è presente come luogo centrale in tutte le fiabe più belle ed è strettamente collegato con le loro creature magiche: elfi, fate, folletti, gnomi... sono tutte creature dei boschi, che in ogni mitologia hanno un valore sacro e mi piacerebbe che quei pochi boschi che si sono salvati dalla deforestazione tornassero ad essere considerati sacri. Uno dei miei cugini è laureato in botanica e si occupa proprio della tutela dei boschi e anche della riforestazione degli Appennini, specie nelle aree protette. Ogni tanto mi è capitato di andare a visitare le zone che sono di sua competenza ed è stata un'emozione indescrivibile, ma molto simile a quella che si prova guardando quelle immagini che hai apprezzato riguardo al sole che passa attraverso i rami e i tronchi degli alberi... *-*
EliminaE non è un caso che io abbia scelto "Wood" come pseudonimo ^^
Grazie mille!!! ;-)