Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva.
I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Che belle immagini! In questo periodo vedere queste immagini è come meditare, ti rilassano e ti tranquillizzano... sembra di essere lontani dai brutti avvenimenti degli ultimi giorni. Fortunatamente, anche quest'anno ho potuto camminare tra i pini sotto la neve (bellissimo, una delle esperienze più magiche). Ti auguro una bellissima giornata, Federica p.s.: cosa ne pensi di ciò che è successo? A me spaventa molto, considerato che viviamo in Italia, dove l'ipocrisia regna sovrana e non si ha il coraggio di guardare la realtà e riconoscerla...
Grazie!!! Anche io durante le vacanze di Natale ho potuto camminare tra gli abeti sotto la neve nella casa di collina dei miei, ed è stato veramente bellissimo!!! ;-)
Riguardo al terrorismo islamico e alla sua barbarie, credo che noi siamo stati troppo tolleranti e continuiamo ad essere troppo "buonisti". Si parla genericamente di "terrorismo",ma si ha paura di pronunciare la parola "islamico", quando da 15 anni il terrorismo è sempre stato connesso all'Islam. Certo, l'Occidente ha le sue colpe, perché ha destabilizzato i regimi arabi laici, provocando quel caos che ha favorito l'ascesa dei fondamentalisti, ed ha aperto le frontiere a tutti, senza distinzioni e senza controlli. Tutti parlano di un fantomatico "Islam moderato", ma è difficilissimo distinguere questo presunto Islam moderato dall'Islam fondamentalista che ispira i terroristi assassini e tagliagole. Non è che un islamico ha scritto in fronte: "sono moderato" o "sono estremista", anzi, spesso i terroristi sono molto furbi, si comportano da moderati e poi colpiscono a sorpresa. Dunque va cambiata la politica estera, vanno sostenuti i regimi laici come quello di Assad, va fatta pace con la Russia, che deve tornare nostra alleata, va fortemente ristretta e regolamentata l'immigrazione, vanno potenziate le forze dell'ordine e i servizi segreti, va abbandonato il buonismo ipocrita e va adottata una politica di fermezza e severità. Se non si fa questo, le tragedie aumenteranno e temo che l'Italia, Roma e il Vaticano potrebbero essere i prossimi bersagli.
Che immagini meravigliose hai trovato! Hai colto tutta la bellezza e la magia dell'inverno e della neve! :D Il castello innevato è straordinario, e le foto della ghiandaia azzurra sono una più bella dell'altra! Ma in realtà sono davvero tutte stupende! Davvero il modo migliore per iniziare la settimana! :)
Questo post è stato creato pensando a te e al tuo amore per la neve... visto che nell'ultimo post mi avevi chiesto se ce ne sarebbero stati altri con paesaggi innevati, ho pensato che era un'ottima ispirazione per una raccolta di immagini innevate con colori e sfumature diverse, oltre che una molteplicità di paesaggi e di protagonisti... per cui il fatto che tu abbia gradito e apprezzato mi riempie di gioia!!! ;-)
Che belle immagini!
RispondiEliminaIn questo periodo vedere queste immagini è come meditare, ti rilassano e ti tranquillizzano... sembra di essere lontani dai brutti avvenimenti degli ultimi giorni.
Fortunatamente, anche quest'anno ho potuto camminare tra i pini sotto la neve (bellissimo, una delle esperienze più magiche).
Ti auguro una bellissima giornata, Federica
p.s.: cosa ne pensi di ciò che è successo? A me spaventa molto, considerato che viviamo in Italia, dove l'ipocrisia regna sovrana e non si ha il coraggio di guardare la realtà e riconoscerla...
Grazie!!! Anche io durante le vacanze di Natale ho potuto camminare tra gli abeti sotto la neve nella casa di collina dei miei, ed è stato veramente bellissimo!!! ;-)
EliminaRiguardo al terrorismo islamico e alla sua barbarie, credo che noi siamo stati troppo tolleranti e continuiamo ad essere troppo "buonisti". Si parla genericamente di "terrorismo",ma si ha paura di pronunciare la parola "islamico", quando da 15 anni il terrorismo è sempre stato connesso all'Islam.
Certo, l'Occidente ha le sue colpe, perché ha destabilizzato i regimi arabi laici, provocando quel caos che ha favorito l'ascesa dei fondamentalisti, ed ha aperto le frontiere a tutti, senza distinzioni e senza controlli.
Tutti parlano di un fantomatico "Islam moderato", ma è difficilissimo distinguere questo presunto Islam moderato dall'Islam fondamentalista che ispira i terroristi assassini e tagliagole. Non è che un islamico ha scritto in fronte: "sono moderato" o "sono estremista", anzi, spesso i terroristi sono molto furbi, si comportano da moderati e poi colpiscono a sorpresa.
Dunque va cambiata la politica estera, vanno sostenuti i regimi laici come quello di Assad, va fatta pace con la Russia, che deve tornare nostra alleata, va fortemente ristretta e regolamentata l'immigrazione, vanno potenziate le forze dell'ordine e i servizi segreti, va abbandonato il buonismo ipocrita e va adottata una politica di fermezza e severità. Se non si fa questo, le tragedie aumenteranno e temo che l'Italia, Roma e il Vaticano potrebbero essere i prossimi bersagli.
Che immagini meravigliose hai trovato! Hai colto tutta la bellezza e la magia dell'inverno e della neve! :D
RispondiEliminaIl castello innevato è straordinario, e le foto della ghiandaia azzurra sono una più bella dell'altra! Ma in realtà sono davvero tutte stupende!
Davvero il modo migliore per iniziare la settimana! :)
Questo post è stato creato pensando a te e al tuo amore per la neve... visto che nell'ultimo post mi avevi chiesto se ce ne sarebbero stati altri con paesaggi innevati, ho pensato che era un'ottima ispirazione per una raccolta di immagini innevate con colori e sfumature diverse, oltre che una molteplicità di paesaggi e di protagonisti... per cui il fatto che tu abbia gradito e apprezzato mi riempie di gioia!!! ;-)
EliminaMa che bel pensiero, sei sempre gentilissimo! :D
EliminaGrazie mille, ho apprezzato davvero questo post, ma ora ancora di più!
Ne sono felice! Grazie a te per l'ispirazione! ;-)
Elimina