Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
mercoledì 28 gennaio 2015
Elisabetta II e sua sorella Margaret da bambine
Pare incredibile, ma c'è stato un tempo, molto, molto remoto, in cui l'anziana vecchietta che da quasi sessantatre anni siede sul trono britannico e che si approssima a compierne 89, è stata una bambina e a quanto pare dalla foto qui sopra anche una bella bambina, dai riccioli d'oro come Shirley Temple (e infatti era questo il soprannome che le aveva maliziosamente attribuito la zia "cattiva", Wallis Simpson, moglie di Edoardo VIII).
La vediamo su questo cavalluccio a dondolo insieme alla sorellina, la principessa Margaret (1930-2002)
All'epoca non era nemmeno erede al trono, era solo "l'inutile figlia femmina del balbuziente duca di York", Bertie, che nessuno mai avrebbe pensato sarebbe diventato re col nome di Giorgio VI.
Avete visto "Il discorso del Re" con Colin Firth ed Helena Bonham-Carter nella parte dei genitori di Elisabetta?
Vi ricordate le due bambine? Be', nella realtà erano abbastanza somiglianti!
Nessun commento:
Posta un commento