Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 30 dicembre 2014
Ecco perché Harry è figlio di Carlo e nipote di Filippo
Non siamo per niente d'accordo sulle maldicenze che in questo periodo sono riaffiorate riguardo ad una presunta nascita illegittima del principe Harry d'Inghilettera. Se noi osserviato le foto di suo padre e di suo nonno alla sua stessa età, vediamo che esiste una somiglianza, in particolare col nonno, il principe Filippo Mountbatten, duca di Edimburgo.
Teniamo presente che il principe Filippo, da giovane, aveva i capelli rossi, esattamente come suo nipote Harry.
Philip ed Harry hanno gli stessi lineamenti affilati, naso proununciato, occhi leggermente a mandorla, straordinaria altezza e fisico atletico e slanciato, oltre che una notevole affinità caratteriale: sono entrambi un po' fuori dalle righe e amanti delle battute al limite della gaffe.
Va detto inoltre che all'epoca della nascita di Harry la famiglia reale inglese era ancora in perfetta armonia e le voci che insinuano il contrario sono solo una enorme mancanza di rispetto nei confronti della defunta Principessa del Galles, lady Diana Spencer, e dei suoi figli.
Ricordiamoli, almeno fino a quel periodo, come una famiglia unita, ed evitiamo di divertirci a seminare calunnie sul conto di persone che non possono più difendersi o che hanno sofferto già a sufficienza le conseguenze di una morbosa attenzione della stampa verso la famiglia dei principi di Galles.
Nessun commento:
Posta un commento