Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 24 giugno 2014
Fairy tales. Atmosfere fatate, fiabe e costumi medievali.
Rapunzel
Cappuccetto Rosso
Ginevra e Lancillotto
Giulietta e Romeo
Druantia è la Dea Celtica degli abeti e della fertilità. Il suo nome deriva dalla radice Indo-Europea "deru" che significa anche albero o legno. Viene anche chiamata la regina dei Druidi. Druantia è associata alla fertilità sia delle piante che degli uomini, governando sul sesso e la passione. A lei viene anche attribuita la creazione del Calendario Celtico degli alberi, che divide l'anno in 13 mesi che corrispondono ai cicli lunari.
Questi sono i post che preferisco!
RispondiEliminaNon mi fraintendere apprezzo moltissimo anche gli altri post, ed imparo anche un sacco di cose a leggerli, ma questi che mi fanno volare con la fantasia sono i miei preferiti!
Soprattutto in giorni come oggi strapieni di impegni, mi fanno staccare un'attimo dalla realtà e riprendere fiato! :D
Sono i post che preferisco anch'io!!! :-D Io sono, come te, uno spirito romantico che ama in modo particolare la bellezza delle atmosfere magiche, degli universi fiabeschi e fantasy, del mondo medievale cortese e cavalleresco, dei romanzi di fantasia. Anche io, come te, sento il bisogno di staccare ogni tanto dalla realtà e di immergermi in questi mondi fatati, che hanno il pregio di ridare alla mente una serenità e un piacere estetico di cui troppo spesso la realtà concreta è priva.
EliminaPer cui sono completamente d'accordo con te e come ti ho detto, quando preparo questi post ti ho sempre in mente, perché per me la tua approvazione è molto importante e ti sono veramente grato per gli apprezzamenti che esprimi e che mi onorano, perché tu ti bellezza te ne intendi più di ogni altra persona che conosco.
Ti ringrazio veramente tantissimo, di tutto cuore! :-)