Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
sabato 15 dicembre 2012
Gothian. Capitolo 139. Continua la battaglia di Lathena
Elner XI Eclionner, imperatore dei Lathear, era giunto appena in tempo
A a capo della sua Legione Dorata e di altre truppe raccolte durante il viaggio, era riuscito intervenire in difesa della sua capitale, Lathena, che era stata attaccata via mare dai Pirati e via terra da sud dai Neri che vivevano oltre il deserto.
In questo momento gli altri Eclionner stanno marciando verso Elenna sul Dhain, a nord, per cui ci sono solo io, qui a sud, a difendere Lathena.
E puntò il dito sulla mappa, dove la Città Eterna si trovava ai bordi di un grande golfo all'interno del Continente Centrale e dell'impero Lathear, contrassegnato in giallo.
Ma si attendeva aiuto anche dall'interno.
Marigold! Se è vero che sei la Custode del Fuoco Segreto e che reggi la fiamma di Atar, usa i tuoi poteri per sconfiggere i nostri nemici!
E proprio in quel momento, Marigold di Gothian, mantenne la sua promessa, realizzando, col petrolio scaricato in acqua e le fiamme scaturite dalle sue dita, quello che la veggente del monte Konar aveva previsto: l'acqua che brucia.
Le fiamme fecero arretrare le navi dei Pirati, che erano stati avvertiti da Alienor riguardo a quel rischio.
Per farvi fronte avevano trasportato su ciascuna nave catapulte piene di acqua e di materiale antincendio, oltre che attrezzature ignifughe per difendere le navi.
Dal versante marittimo si era giunti ad una situazione di stallo. L'assedio continuava, ma non progrediva.
Allo stesso modo sul versante terrestre gli scontri tra i Lathear e i Neri mostravano una sostanziale equivalenza.
I Neri hanno messo in campo la loro legione migliore: la falange Zulu di Ker.
La situazione non si sarebbe sbloccata prima della reciproca distruzione di tutte le truppe in campo.
Bisognava impedire che il tutto si trasformasse in una inutile carneficina.
Elner XI si volse al suo vicecomandante:
<<Fate sventolare la bandiera bianca! Voglio parlamentare con i capi nemici!>>
L'ufficiale si inchinò:
<<Subito, Maestà!>>
La bandiera venne affissa su una collina prospiciente il golfo di Lathena, in modo che la potessero vedere tutti, sia dentro che fuori la città, compresi i pirati in mare.
Le attività belliche si fermarono.
<<Seguitemi con la bandiera in un punto della costa, dove sia possibile raggiungerci. Dobbiamo a tutti i costi trovare un Nuovo Patto che ponga fine a questa guerra assurda>>
La lucidità e le buone intenzioni di Elner XI vennero apprezzate sia dai suoi legionari che dai nemici, i quali mandarono a parlamentare i loro capi.
Si vide così che da una navi dei pirati sbarcava l'ammiraglio Vyghar di Linthael, seguito dal vice Lorran Plum dalla principessa Alienor di Alfarian e da lady Lilieth Vorkidian.
Elner li accolse con gentilezza, e allo stesso modo salutò con rispetto il re degli Zulu di Ker e Jandola.
Dalla Porta del Mare di Lathena, in tutta la sua splendente e fiammeggiante bellezza, uscì Marigold di Gothian.
Appena vide ElnerXI, il suo sorriso fu lievemente adombrato dalla minacciosità dei suoi occhi.
<<Caro marito, vi ringrazio per essermi venuto in soccorso in queste così spiacevoli circostanze>>
L'imperatore baciò la mano alla moglie, senza alcuna ombra di affetto.
<<Siamo qui per evitare un massacro. Se riusciremo a stabilire un Nuovo Patto, giurando in nome dei nostri Dei, allora ognuno di noi avrà la sua parte e la pace potrà tornare nell'impero e nel Continente Centrale>>
Tutti si guardarono tra loro: Vyghar, Lorran, Alienor, Lilieth e Shaka VIII, re degli Zulu di Ker e Jandola.
Non sarà una trattativa facile. Potrebbero essere necessari alcuni duelli per risolvere tutte le questioni in sospeso.
P.S. Da oggi il blog si concentrerà sul romanzo, poiché si avvicina alla fine (anche se poi ci sarà un sequel). Per cui da adesso in avanti ogni giorno ci sarà un post sul romanzo, fino alla fine del romanzo stesso. Poi deciderò il da farsi tenendo in considerazione anche i sempre maggiori impegni del lavoro e del tirocinio.
N.d.A.
Marigold di Gothian è rappresentata da Lena Headey, nel ruolo di Cersei Lannister ne "Il trono di spade" ("A game of thrones") dalla serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (A Song of glace and fire) di George Martin.
Immaginavo che prevedessi un sequel, ma hai trovato per pubblicare?
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook
No, in Italia si riesce a pubblicare solo in due modi, entrambi inaccettabili: uno è quello di pagare le spese di stampa e l'altro è quello di essere raccomandati da qualcuno ad una casa editrice importante. Non ho intenzione di fare nessuna delle due cose, per cui mi basta la pubblicazione sul web. Ho trovato alcune strategie per fare in modo che le pagine siano visualizzate da centinaia di persone ogni giorno, e questo mi va più che bene!
Elimina;-)
post molto interessante, ti auguro un buon weekend Riccardo!
RispondiEliminabuon weekend
EliminaChissà se arriveranno davvero ad un patto? Secondo me Marigold non è tipo da accontentarsi tanto facilmente (e poi sono curiosa di sapere come farà Alienor a sconfiggerla^^) e anche Elner non mi sembra tanto affidabile...
RispondiEliminaStaremo a vedere!
A proposito, come va il tirocinio? Ti piace? :)
Hai perfettamente intuito la situazione: Elner e Marigold hanno un piano... nei prossimi due capitoli ci sarà un susseguirsi di colpi di scena! ^^
EliminaIl tirocinio mi piace tantissimo, è una bella esperienza poter aiutare gli studenti, imparare a valorizzare le loro capacità, favorire l'integrazione di tutti all'interno di classi dove si impara a vivere insieme, a collaborare al di là di tutte le differenze e delle eventuali disabilità. Tra noi giovani docenti c'è molto entusiasmo nel cercare di fornire il migliore servizio agli alunni, alle famiglie e in generale alla società. Alla mia generazione è stato chiesto il compito di risollevare la scuola media da una situazione di grande problematicità. Noi ci stiamo provando, e lo facciamo con la volontà di chi ci crede, lavorando molto a volte senza essere nemmeno pagati, alla faccia di chi dice che gli insegnanti lavorano poco. Io torno a casa dal lavoro e dal tirocinio alle 19.30... non so se mi spiego! E la maggior parte delle ore non sono retribuite! Questo perché devo dare prima l'esame di abilitazione in primavera e poi il concorso in autunno. Comunque, l'importante è che mi piaccia e che lo faccia con entusiasmo!
;-)