Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
mercoledì 1 agosto 2012
Gothian. Capitolo 92. Sephir Eclionner entra trionfalmente a Lathena
Sua Altezza Imperiale Sephir Eclionner, principe della corona e primo ministro dell'impero Lathear, fece il suo ingresso nella capitale dalla Porta di Mezzanotte, a cavallo su un destriero bianco, sul cui mantello meglio risaltava la sua toga rosso sangue.
Il viso era severo e arcigno, ma dentro di sé, il vecchio era al culmine della gioia.
Chi mi giudicò indegno alla successione, diciotto anni fa, ora dovrà rimangiarsi tutto.
Aveva già in mente alcune possibili punizioni, ma i due veri colpevoli, quelli che lo avevano diseredato e costretto a vivere come un brigante in un villaggio di palafitte, non erano raggiungibili dalla sua vendetta.
Mio padre morì quello stesso anno, avvelenato dall'altro responsabile: Fuscivarian! Ed io ho ancora bisogno di quel gobbo malefico per controllare l'aristocrazia senatoria...
Ma non avrebbe dovuto pazientare molto, prima di prendersi la rivincita anche sul suo odiato suocero: una volta eliminati gli altri pretendenti al trono, avrebbe potuto compiere tranquillamente tutte le vendette che gli restavano.
Chiunque vincerà la grande guerra del nord, dovrà poi vedersela con me!
Certo avrebbe preferito che suo nipote Marvin si fosse alleato con lui: in quel caso non ci sarebbe stato bisogno di tenere a bada i senatori richiamando Fuscivarian.
Marvin rappresentava la legittimità e la novità. Io invece rappresento per il senato e per il popolo l'ombra di un passato che vorrebbero dimenticare.
Non era solo il cognome degli Eclionner, a fare paura: c'era anche il suo nome, Sephir, associato per sempre alla disfatta di Elenna sul Dhain, nell'anno della Primavera di Sangue
Ogni notte Sephir sognava le acque fragorose del fiume Dhain, al centro del quale si ergeva la capitale del Regno degli Alfar, considerata imprendibile proprio per quella collocazione.
Io l'avrei presa per fame! Gli Alfar si sarebbero arresi dopo un breve assedio! Sarebbe stato tutto perfetto se non si fosse intromesso Fenrik di Gothian.
Ogni notte riviveva l'incubo del duello col Vampiro, che lo aveva reso storpio a una gamba e lo aveva umiliato davanti al suo esercito e al mondo intero.
Per colpa sua, quel giorno, ho perduto tutto: la battaglia, la guerra, la salute, il potere, la famiglia e la reputazione.
Il Conte di Gothian era intervenuto per garantire il rispetto dell'Antico Patto, ma Sephir aveva capito, prima di tutti gli altri, quali erano le vere aspirazioni del Vampiro.
Vuole sottomettere tutta l'umanità! La vuole rendere schiava di una oligarchia di mostri come lui, che se ne ciberà a suo piacimento...
Sephir era consapevole di essere sanguinario come il Conte, e forse anche di più, ma il suo popolo, i Lathear, erano comunque uomini, e non vampiri!
Questo ha reso la minaccia di Fenrik molto più pericolosa della mia! E per questo lascerò che i miei nemici lo combattano e lo indeboliscano...
Non aveva dubbi che Fenrik avrebbe sconfitto Marvin, Masrek, Ellis ed Elner, facendogli così un grandissimo favore.
Eliminati loro, resterò l'unico Eclionner vivente sulla faccia della terra: nessun senatore oserà più contestare il mio diritto alla corona!
E poi, una volta divenuto imperatore, sposando Marigold, avrebbe garantito la continuazione della Dinastia, e infine avrebbe affrontato il suo unico, vero, grande nemico, il Conte di Gothian.
Non avrò nemmeno bisogno di andarlo a scovare nel suo castello tra i ghiacci...
Sarà lui, con la sua fame di potere, a venire da me, indebolito dagli assalti dei miei figli e nipoti.
E quel giorno, davanti a tutto il mio popolo, dimostrerò il mio valore!
Mentre pensava questo, osservava la folla che lo acclamava.
Lo fanno perché hanno saputo che chi non mi acclama viene immediatamente soppresso.
Avere la fama di uomo sanguinario era molto utile in circostanze simili. Il terrore rendeva tutti obbedienti fino alla più perfetta sottomissione.
Per mille anni gli Eclionner hanno mantenuto il potere con due soli mezzi: il terrore e il sangue!
Sephir ne era fiero.
Quello che invece lo urtava, riguardo al passato della sua dinastia, erano i ricorrenti incesti, e le unioni continue con l'altra famiglia dominante, i Fuscivarian, la stirpe più antica e prestigiosa dell'aristocrazia senatoria.
Avrei dovuto porre fine alle intromissioni di quei nobili decadenti e degenerati, ma essi mi hanno offerto il loro estremo, ultimo e meraviglioso fiore, la mia dolce Wensy, l'unica casa buona della mia vita...
Lei sola riusciva a placare la sua ira, la sua fame di potere, il suo desiderio di guerra e di sangue. Dopo la sua morte, nulla ha più posto argine alla volontà di distruzione di Sephir.
Avrei voluto salvare Marvin, perché solo lui, tra i miei discendenti, ha mostrato di assomigliare a lei nei lineamenti e nel carattere. Ma proprio per questa sua bontà, anche Marvin mi ha voltato le spalle. Non ha speranze contro il Conte Fenrik, ma lo danneggerà a sufficienza per rendermi più facile la vittoria finale.
L'unica sua preoccupazione era come riuscire a tenere a freno Marigold.
L'ho illusa facendole credere che Marvin l'avrebbe sposata, una volta cacciato Elner, e non sarà facile, adesso, farle accettare l'idea che deve sposare me...
Terribile sephir.....mi mette paura, certo che Marvin dovra' davvero essere forte!
RispondiEliminaXx
http://www.dontcallmefashionblogger.com/
Sephir vive tutto in funzione della vendetta, ed per questo scopo non esita a desiderare la morte dei suoi figli e dei suoi nipoti. E' veramente la figura più autenticamente crudele e sadica de romanzo. Di fronte a lui, persino Marigold diventa un personaggio "positivo" e qui si aprono interessanti sviluppi...
Elimina;-)
It's a very interesting story and your illustrations and photos are always great.
RispondiEliminathanks ;-)
EliminaSono un pò indietro nella lettura dei tuoi capitoli ho appena finito quello sul bene e il male molto bello...buona serata. Marcella
RispondiEliminaAh, mi interessa il tuo parere su quel capitolo, visto che conosci bene le questioni religiose e puoi dare un giudizio competente!
Elimina;-)
Non c'è niente da fare, Sephir non mi piace proprio!
RispondiEliminaNonostante l'attimo di fugace iumanità quando ripensa a Wensy, rimane davvero sgradevole sia nei pensieri che nel modo in cui si esprime!
Probabilmente Fenrik è ancora più spietato di lui, ma tra i due faccio il tifo per il Conte, se non altro sembra più equilibrato! ;)
Be', direi, per fortuna che non ti piace! Mi preoccuperei dei contrario, considerato che è il personaggio più crudele della storia, peggiore anche del Conte! ^^
EliminaSì l'unico momento di umanità è quello del ricordo di sua moglie, questo perché anche i più cattivi non possono sottrarsi all'amore!
;-)
E l'amore c'è sempre, la sua presenza cambia le persone tanto quanto la sua assenza. Oggi sono super sensibile, e mi spezza il cuore pure lui, una persona a cui non resta più niente se non la vendetta e l'odio. Un vuoto spaventoso è come tutto attorno a lui e non vede niente altro, non so, mi rende veramente triste. Dio oggi sto delirando, devo prendermi gli antidolorifici! E' che per lui non ci sarà redenzione, vero? non cambierà perché d'altra parte ormai cosa potrebbe porsi sulla sua strada e fargli cambiare idea, cambiare se stesso? Non ha più niente, nemmeno sentimenti. E' veramente una versione ancora più freddo e spietato di papà Lannister..
RispondiEliminaOttima frase: "la sua presenza cambia le persone tanto quanto la sua assenza". E' l'unica cosa che riesce realmente a mettermi in crisi. No, non stai delirando: hai una sensibilità superiore che ti permette di cogliere esattamente tutti i significati presenti nei vari capitoli e le loro implicazioni... Difficile che possa esserci per lui una possibilità di redenzione, ma a volte può bastare un pentimento sincero in extremis.
EliminaSì è più freddo addirittura di Tywin Lannister, ma gli sarà concessa una fine meno umiliante ;-)))