Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 12 maggio 2015
Un Targaryen solo al mondo, dice Maestro Aemon, e compare Jon Snow, mentre Tyrion...
Procede la conferma della teoria R+L=J
Il Maestro Aemon Targaryen, pro-prozio di Daenerys, dichiara, parlando con Sam Tarly, che "Un Targaryen solo al mondo è una cosa terribile" e proprio in quel momento compare Jon, che ormai da gran parte dei conoscitori più avveduti di GoT è considerato il figlio segreto di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, la quale lo avrebbe affidato alle cure del fratello Ned a patto che fosse mantenuto il segreto sulla reale paternità del ragazzo.
Ma siccome il Drago ha Tre Teste, chi è la terza testa del drago Targaryen?
L'episodio 5 della quinta stagione sembra puntare tutto su Tyrion, che è sì un Lannister per parte di madre (Joanna Lannister era tale per nascita, prima ancora che per matrimonio), ma è molto probabilmente un Targaryen per parte di padre.
Tyrion vede volare il drago Drogon sulle rovine di Valyria, la città perduta da cui i Targaryen provenivano.