Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
lunedì 1 settembre 2014
Papa Francesco incontra Violetta
L'attrice e cantante argentina Martina Stoessel, nota per l'interpretazione del personaggio Disney Violetta, nell'omonima serie televisiva, ora alla terza stagione (a cui questo blog ha dedicato un post che ha riscosso un imprevisto e incredibile successo) ha incontrato oggi il connazionale papa Francesco in occasione della Partita della Pace organizzata in onore del Pontefice.
Nelle foto la si vede stringere la mano a Bergoglio e sedere in aula Paolo VI durante la cerimonia di presentazione. La manifestazione è nata con l'intento di promuovere il dialogo tra le diverse religioni.
La cantante si è esibita allo stadio Olimpico di Roma prima dell'inizio della Partita della Pace
Una posa piuttosto comica...
Ma c'era qualcuno a vedere la partita? Gli spalti sono vuoti...
Notare il simbolo della pace sul vestito, in posizione strategica...
Dio stesso viene chiamato in causa...
Ma purtroppo di questi tempi la pace è in serio pericolo
L'abito comunque è molto singolare... certo un po' osé, se consideriamo che c'era il Papa presente...
Comunque lei è molto carina ;-)
e anche simpatica...
Un saluto a tutti i fan di Violetta che stanno seguendo la terza serie. Buona visione di Violetta 3 !!!
La Terza Guerra Mondiale
Un unico fronte di guerra, che parte dal sud-est dell'Ucraina, passa per il Caucaso, la Siria, l'Iraq, la Palestina, l'Egitto e la Libia sta scuotendo il mondo dall'inizio del 2014, tanto che lo stesso papa Francesco non ha esitato a parlare di Terza Guerra Mondiale. Un altro fronte passa dall'Afghanistan, all'Iran, allo Yemen, alla Somalia, all'Etiopia e al Sudan.
Ma quali sono gli schieramenti? La contrapposizione appare quella tra l'Occidente e l'Oriente, come ai tempi della Guerra Fredda, ma stavolta la situazione è più complessa, perché sia all'interno del mondo occidentale che di quello orientale ci sono numerose divisioni politiche, economiche e religiose.
La crisi economica ha messo in ginocchio l'Europa, in particolare l'Italia, esposta oltre tutto ad un flusso migratorio che assume i connotati di una vera e propria invasione.
La primavera araba si è rivelata una falsa primavera, una primavera di sangue che ha aperto le porte all'Isis, il califfato dei fondamentalisti islamici, che rappresenta una minaccia ben più grande delle mire egemoniche di Putin sull'est europeo e sui rilievi caucasici.
Come se non bastasse, le epidemie dilagano e la guerra batteriologica è diventata una minaccia concreta, così come quella nucleare.
In estremo oriente la tensione tra le due Coree e tra la Cina e il Giappone è tornata forte, a causa del controllo di determinate zone marittime ricche di giacimenti di idrocarburi.
Estensione del Califfato Isis e guerra con i Curdi e gli Sciiti
Obiettivi espansionistici del Califfato Isis
I progetti espansionistici della Russia di Putin e quelli della Nato. L'Unione Europea si trova nel mezzo.
Lo stesso Sudamerica presenta tensioni geopoliche ed economiche notevoli