Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
domenica 25 maggio 2014
Galadriel, nonna di Arwen. Le scene mai viste e gli alberi genealogici.
Forse non tutti sanno che il rapporto di parentela tra Arwen e Galadriel è quello di nipote e nonna, nel senso che Arwen è figlia di Celebrian, l'unica figlia di Galdadriel e Celeborn.
Nel film Celebrian non compare. E' già partita per l'ovest, dopo essere stata ferita da una freccia degli orchi, mentre tornava da Lothlorien a Rivendell. Il cuore di Elrond ne fu spezzato e il suo attaccamento verso la figlia aumentò.
I legami di parentela tra Arwen e Galadriel sono chiaramente espressi nell'albero genealogico degli Elfi delle varie case: Noldor, Sindar e Silvani.
Arwen, Galadriel e Celebrian
Namarie ("Addio per sempre", in elfico)
Le prime 7 meraviglie del mondo del Signore degli Anelli
1) Lothlorien, Regno di Galadirel, regina degli Elfi Noldor, portatrice dell'anello Nenya.
2) Imlardris - Rivendell - Gran Burrone, regno di Elrond Mezzelfo, portatore dell'anello Vilya
2) Minas Tyrith, capitale del regno di Gondor dopo la caduta di Osgiliath.
3) Gli Argonath, i figli di Elendi: Isildur, re di Arnor e Anarion, re di Gondor
5) Lindon e i Porti Grigi, regno di Cirdan il Timoniere, re degli Elfi Grigi, portatore dell'anello del fuoco, Narya, donato a Gandalf.
6) Edoras, capitale del regno di Rohan
7) Isengard;
Nel prossimo post sull'argomento seguiranno le seconde sette meraviglie: Hobbiville/Hobbiton e la Contea /The Shire; Fangorn, Moria, il fosso di Helm; Osgiliath; Minas Morgul; Mordor
Look "colorati"
Le principesse Disney in versione glamour: quale vi ispira di più?
Sotto Mila Kunis.
Anna Wintour
Indossatrici