Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
giovedì 1 maggio 2014
I Principi di Galles al funerale di Mark Shand, fratello di Camilla
Giornata di lutto per la famiglia reale inglese. E' morto infatti per una caduta accidentale Mark Shand, cognato del Principe di Galles, Carlo, e fratello di sua moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia, che è apparsa molto provata durante la cerimonia funebre.
Alle esequie hanno partecipato anche i figli di Camilla, nati dal suo primo matrimonio con Andrew Parker-Bowles.
La coppia degli eredi al trono britannico è apparsa unita nel dolore, ma nello stesso tempo fisicamente estenuata da quella che si sta dimostrando la più lunga attesa di una successione al trono che sia mai avvenuta nella storia.
Queste foto dei principi di Galles appaiono lontane anni luce da quelle dei Duchi di Cambridge, che sono appena tornati da un trionfale viaggio in Australia durato più di un mese.
Games of Thrones: tutte le contraddizioni dei personaggi del Trono di Spade
Tutti i clamorosi errori di Robert Baratheon, Jaime Lannister, Viserys Targaryen, Cersei Lannister, Jon Snow, Catelyn Stark, Bran Stark, Kahl Drago, Oberyn Martell, Stannis Baratheon e molti altri che hanno pagato caro le loro contraddizioni nel modo di condurre il gioco del trono ne "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George Martin.
La famosa frase: "I Lannister mandano i loro rispetti" rivolta a Robb Sark durante le Nozze Rosse prima di essere ammazzato, potrebbe essere stata pronunciata da Leonardo Di Caprio a Matthew Mc Conaughey dopo l'Oscar che quest'ultimo gli ha scippato nell'ultima edizione degli Academy Awards.
Le vere cause della morte di Joffrey, a prescindere dalle confessioni di Ditocorto e di Olenna Tyrell, sono oggetto di ironiche ipotesi...
Happy birthday Emilia Clarke!
Oggi Emilia Clarke, l'attrice inglese divenuta famosa per il ruolo della principessa Daenerys Targaryen della Roccia del Drago, compie 27 anni, anche se ne dimostra dieci di meno!
Emilia Clarke nasce a Londra il 1º maggio 1987 e cresce nel Berkshire con il fratello. Emilia comincia a recitare all'età di tre anni, dopo che la madre la porta a vedere una rappresentazione di Show Boat, un musical per la cui realizzazione lavorava suo padre, tecnico del suono.
Dal 2000 al 2005 Emilia frequenta la St Edward's School (Oxford), poi si iscrive al Drama Centre London, dove si diploma nel 2009.
Emilia, che da sempre ha la passione per la scrittura, sta lavorando ad una sceneggiatura per una commedia ambientata nel suo paese d'infanzia.
Emilia Clarke è alta solo 1,57 cm, ma rimedia con tacchi altissimi. Ha una pronuncia RP e una voce da contralto.
Dal 2007 al 2009 recita in numerosi spettacoli al Drama Centre: Wild Honey, Pygmalion, The Changeling, Emilia Galotti, Awake and Sing, A Midsummer Night's Dream, A Flea In Her Ear, The Hot l Baltimore, The Government Inspector e Hamlet. Nel 2009 recita inoltre in Sense, per la Company Of Angels.
Nel 2009 Emilia recita in un episodio della serie televisiva Doctors e nel film per la televisione Triassic Attack - Il ritorno dei dinosauri; nello stesso anno recita in una campagna pubblicitaria televisiva per l'organizzazione non a scopo di lucro Samaritans, dal titolo Lisa's story.
Nel 2009 l'attrice ottiene un ruolo di spicco nella serie televisiva Il Trono di Spade, dove interpreta la principessa in esilio Daenerys Targaryen; in questa serie Emilia sostituisce l'attrice che aveva recitato nell'episodio pilotaoriginale, Tamzin Merchant.
Per il ruolo di Daenerys Emilia Clarke ha vinto un EWwy Award come "miglior attrice non protagonista in una serie televisiva drammatica". ed ha vinto agli Scream Award 2011 come Breakout Performance - Female.
Dal 2013 Emilia è protagonista a Broadway del musical tratto da Colazione da Tiffany, è protagonista di The Garden of Last Days di James Franco e affianca Jude Law in Dom Hemingway della BBC.
Emilia Clarke darà il volto a Sarah Connor nel nuovo film della serie di Terminator.