venerdì 21 febbraio 2014

Lo smartphone da polso



Ecco l'ultimo progetto della Sony. Veramente avveniristico. La sua flessibilità gli permetterà di essere portato al polso e di registrare numerosi dati collegati al battito cardiaco, alla temperatura e all'umidità.
Per ora è solo in fase sperimentale.

Nextep Computer is designed by Hiromi Kiriki.Their present need for internet connectivity is so profound that secondary devices. Developed to be worn as a bracelet, this computer concept is constructed out of a flexible OLED touchscreen. Earmarked for the year 2020, features like a holographic projector (for screen), pull-out extra keyboard panels and social networking compatibility, make the concept plausible. Ten years from now is not too far away, so how many of you think we’d be buying such gadgets? Source: yankodesign.com - See more at: http://www.icreatived.com/2013/02/sony-computers-in-2020.html#sthash.CtV1K2oW.dpuf


Geopolitica dell'Asia Orientale



[Carta di Laura Canali - da Limes]


I paesi pro-Cina (Corea del Nord, Myanmar, Pakistan e Nepal), quelli pro-Usa (Giappone, Filippine, Indonesia, Vietnam, Australia) e quelli intermedi.

Le rivendicazioni nel Mar Cinese Meridionale (con la nine-dotted-line) e le aree cinesi di instabilità geopolitica (Xinjiang e Tibet).

Il futuro dei maschi: ritorno della barba o fine della virilità?


Un articolo che sta facendo parlare di sé negli Usa porta la fima di Paul Joseph Watson, giornalista del noto sito di teorie cospirazioniste Infowars, che affronta diversi temi di politica, economia e società puntando sempre il dito contro le elite che manipolano il mondo e i singoli individui.

L'articolo è intitolato The War On Men: 10 Ways Masculinity is Under Attack, ovvero i dieci modi con cui la "mascolinità è sotto attacco".

Secondo l'autore, la guerra contro gli uomini non è stata lanciata dalle donne, ma dagli stessi governi. "L'attacco arriva direttamente dall'alto, con l'establishment che sta cercando disperatamente di sradicare la mascolinità dell'uomo, allo scopo di costringere le donne a diventare più dipendenti dallo stato, dunque per conferire maggior potere ai governi, rendendoli sempre più centralizzati".

Teoria che non tutti condivideranno, soprattutto chi si oppone alle teorie cospirazioniste, ma che sono interessanti da valutare.

Tra i modi attraverso cui secondo il giornalista la mascolinità dell'uomo sarebbe sotto attacco direttamente dagli stati, ci sarebbe il "marxismo culturale", secondo cui "l'oppressione emerge da culture e società di carattere patriarcale, non dallo stato".

I "governi amano "il marxismo culturale perchè li assolve da ogni forma di colpa".

Altro motivo è "la discriminazione degli uomini da parte del sistema legale", che si concretizza con il mettere gli uomini in posizione disperata in caso di affidamento di figli e di divorzio, costringendoli a pagare alimenti anche se le donne sono capaci di lavorare.

In particolare, si fa riferimento al fatto che gli uomini ricevono la custodia dei loro figli, in Usa, soltanto nel 10% dei casi di divorzio.

Si parla poi di "abusi domestici contro gli uomini": mentre "le donne beneficiano di diverse reti di protezione contro gli abusi domestici, gli uomini non ne hanno praticamente nessuna, nonostante il fatto che gli abusi domestici che hanno per oggetto gli uomini siano in continua crescita. Nel Regno Unito, per esempio, gli uomini sono vittime di abusi nel 44% dei casi. E il punto, secondo Watson, è che di questo problema non se ne parla.

Per le donne e femministe che potranno gridare allo scandalo nel leggere questo articolo, il giornalista cita la recente dichiarazione della femminista dissidente Camille Paglia, che ha scritto un articolo sul Wall Street Journal, in cui denuncia che "quello a cui stiamo assistendo è una civiltà che sta commettendo un suicidio".

Paglia si riferisce al fenomeno dell'emancipazione dai valori della mascolinità da parte dell'establishment, che minaccia di destabilizzare la società, dal momento che sono sempre di meno gli uomini che sono adatti tradizionalmente a ricoprire ruoli "mascolini" nel mercato del lavoro. Paglia denuncia che non esiste più, per i giovani uomini, "un modello maschile" a cui ispirarsi".

In più, mentre in precedenza -50 anni fa circa - nei film di Hollywood e nelle serie televisive, venivano proposti modelli positivi di uomini a cui ispirarsi, oggi l'industria di intrattenimento dipinge gli uomini o come imbranati (come nel caso di Homer Simpson o Everybody Loves Raymond) o come assassini e predatori sessuali.

Visto poi che la pubblicità ha come obiettivo soprattutto le donne, gli uomini che appaiono negli spot vengono presentati con sguardi vacui, senza personalità, e alla fine come veri e propri pupazzi.

La teoria cospirazionista va oltre e parla di "guerra chimica per femminizzare gli uomini", bloccando il testosterone attraverso la presenza di agenti che vengono inalati dai bambini fin da quando si trovano nel ventre materno.

Perché le riviste di gossip e vip in copertina usano titoli gialli?



You know the saying: You can’t judge a book by its cover. With magazines, it’s pretty much the opposite. The cover of a magazine is the unified identity for a whole host of ideas, authors, and designers who have created the eclectic array of stories and articles and materials within each issue. And, some would argue, this identity extends to the reader as well. If you’re seen with an issue of Vogue, you don’t just own that copy—you become a Vogue reader.
Magazine covers are a challenge to design, since they have to be both ever-changing and also consistently recognizable. For this reason, most publications stick to a standard set of practices.
This is the anatomy of a magazine cover, starting from the top. Literally.
The most obvious example is that the name of the publication is always plastered across the top, so that you can identify the brand from the get-go.
After the brand name, the second objective is to relay the new-ness of the latest issue. Magazines want to be sure that readers know that they don’t have this particular issue yet. There are a few ways to do this, but a good method is to use different colors month to month. Even if the covers look pretty much the same otherwise.

Gli Arcani Supremi. Capitolo 88. Finale. (Mistero ad Hollow Beach)




<<Ritorneremo l'anno prossimo, lady Edith>> disse India Stoker, osservando distrattamente la finestra, che dava sul retro del magnifico castello dei Burke-Roche, ad Hollow Beach.
<<Quando, per la precisione?>>
L'espressione dell'anziana nobildonna mostrava diffidenza.
<<Io tornerò in giugno. Credo che avrò bisogno di un posto dove nascondermi>>
La nobildonna inarcò le sopracciglia canute.
Questa affermazione colse di sorpresa anche Robert Oakwood, che se ne stava appoggiato al pianoforte del defunto barone Burke-Roche de Fenroy.



<<Questo non me l'avevi detto, India>>
La ragazza rispose con voce triste, continuando a guardare fuori dalla finestra:
<<C'è una parte della Profezia che non mi è stata mostrata integralmente. Ho visto solo me stessa sfrecciare alla guida di un'automobile sportiva, fuggendo da Nashville. Non so da cosa stessi fuggendo, ma avevo una certezza: non potevo chiedere aiuto a mio padre. Ho visto me e mia madre vestite a lutto. Lei era sconvolta, ma il mio dolore era più grande e più straziante. Era giugno. Giugno del 2013. Ignoro le cause. Forse qualcuno degli Iniziati lo tradirà, o forse sarà un altro nemico, più oscuro. Non mi è stato concesso di vedere altro>>



Lady Edith, che aveva perso quasi tutta la sua famiglia in un incidente stradale, si mostrò, per la prima volta dopo tanti anni, vagamente comprensiva:
<<So cosa si prova. Se è dal quel dolore che fuggirai, potrai trovare qui un rifugio sicuro. Nessuno fa domande, ad Hollow Beach. L'intero quartiere della Antler Street è stato decimato da misteriose disgrazie e nessuno si è mosso. La longa manus dei federali qui non arriva. Le alte sfere hanno paura di questo luogo. Eppure qui la gente sparisce. Ogni giorno. Continuamente>>
Nessuno poteva negarlo.
Il mistero di Hollow Beach era stato ben protetto dalla setta degli Iniziati agli Arcani Supremi e avrebbe continuato ad esserlo, almeno fintanto che le grandi famiglie imparentate con la stirpe del Sangue Reale avrebbero mantenuto il loro tacito accordo.
<<Posso garantire il silenzio degli Oakwood>> dichiarò Robert <<E so di poter contare su quello dei Van Garrett, dei Burke-Roche e degli Stoker. Ma non sarà facile tenere a bada la curiosità di Barbara Fitzherbert>>



Ci fu un minuto di silenzio, in cui tutti valutarono la potenziale minaccia rappresentata da questa outsider.
<<Le dovremo raccontare una storia un po' diversa da quella reale>> dichiarò India: << In fondo la verità, in questa storia, potrebbe risultare più difficile da credere di qualsiasi invenzione di fantasia>>
Non ci furono obiezioni. Del resto la storia degli Arcani Supremi era difficile da comprendere per chi non appartenesse alla setta degli Iniziati.
E su questo, almeno, erano tutti d'accordo.



FINE del romanzo 

(il sequel si intitola "Mistero ad Hollow Beach" ed una parte di esso è già stata pubblicata a puntate l'estate scorsa su questo blog. La seconda parte sarà pubblicata la prossima estate. Prossimamente invece si riprenderanno le fila della serie di "Gothian" con la conclusione de "L'Imperatore-Profeta di Gothian" e l'inizio de "Gli eretici di Gothian").

Sondaggio Tecnè: Intenzioni di voto al 21-2-14

1

Le discutibili scelte di Renzi hanno portato ad un drastico calo del PD a vantaggio del M5S.
Il ridimensionamento del ruolo di Alfano fa perdere voti all'NCD. In crescita la Lega Nord. Stabili gli altri partiti.
Per quanto riguarda le coalizioni, il CDX è avanti di 7 punti rispetto al CSX. Isolati i grillini. Sparito il centro.

2

La splendida Emily Ratajkowski



Emily Ratajkowski (Londra7 giugno 1991) è una modella e attrice inglese naturalizzata statunitense. E' cresciuta a Encinitas, in California. Il padre è pittore e la madre è una professoressa e scrittrice inglese. Proprio a causa dei lavori dei genitori la Ratajkowski si trovò fin dalla giovane età a doversi spostare in molte parti d'Europa, per questo motivo trascorse gran parte della sua infanzia a Bantry (Irlanda) ed a Maiorca (Spagna).
Firmò il suo primo contratto all'età di quattordici anni con la Ford Models, proseguendo però gli studi liceali a San Diego e diplomandosi infine in Belle Arti. Conclusi gli studi, proseguì la sua carriera da modella a tempo pieno.

Carriera

Ha lavorato per clienti come Forever 21Nordstroms e altre linee di lingerie. È comparsa in varie copertine di riviste internazionali e nei video musicali di Blurred Lines di Robin Thicke, dove appare in topless, motivo per cui il video è stato censurato su YouTube,[1][2][3] e di Love Somebody dei Maroon 5. Ha partecipato anche alla sitcom statunitense iCarly nel ruolo di Tasha, la ragazza di Gibby.
Nel 2014 sarà tra i protagonisti del thriller Gone Girl, diretto da David Fincher e tratto dal bestseller di Gillian Flynn.

Patrick J. Adams - Mike Ross - Suits - Nodo Windsor - Windsor knot



Un nodo doppio Windsor ben fatto è indispensabile per chi opta per la skinny tie, come il personaggio di Milke Ross, il giovane e brillante avvocato della serie tv "Suits", ecco perché, nonostante io preferisca le cravatte tradizionali, come i miei lettori ben sanno, gli dedico comunque un post nella rubrica Nodo Windsor Club, per l'eleganza con cui abbina il più raffinato dei nodi con il colletto della camicia alla francese, che è il più elegante dei colletti.