Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
sabato 13 luglio 2013
L'Imperatore-Profeta di Gothian. Capitolo 59. Daemon Iceblood e Mordred Eclionner.
Daemon "Iceblood" von Steinberg, principe di Thule, era pronto alla riconquista della fortezza di Gothian, che era appartenuta a suo padre Fenrik.
Gothian non è solo un castello, è un luogo dell'anima.
Gothian è il simbolo di tutto quanto c'è di oscuro. Gli Eclionner l'hanno conquistata grazie all'alleanza di Eclion l'Oscuro con Gothar il Consigliere. Ma ora che la Dinastia ha tradito il suo fondatore, gli eredi di Gothar torneranno in possesso di ciò che gli appartiene.
Dopo che Atar aveva abbandonato l'alleanza dei tre demoni su cui si reggeva la gerarchia dei seguaci di Ahriman, i due Signori rimanenti, Eclion e Gothar, con tutte le loro schiere demoniache, avevano deciso di spartirsi il Continente Centrale in due zone di influenza.
Gothar, Signore dei Ghiacci, avrà il Nord e controllerà il regno degli Albini di Gothian, il regno degli Alfar e la parte del regno dei Keltar a nord del fiume Amnis.
Eclion, Signore delle Tenebre, avrà il controllo del Sud, dell'Impero dei Lathear, del regno dei Keltar a sud dell'Amnis e dell'Impero Ker di Jandola, dei neri discendenti dagli Zulu.
Il patto prevedeva che il Trono Imperiale, quello più ambito, sarebbe spettato a Mordred Eclionner, che insieme a sua madre Ellis era stato l'unico della Dinastia a rimanere alleato di Gothar.
Mordred è uno stupido idiota e pallone gonfiato, ma se diventerà imperatore, allora mia sorella sarà la vera regnante.
Il più era cercare di convincere Daenerys a non trasformare Mordred in vampiro. Era molto meglio che non godesse di alcuna forma di immortalità.
Daenerys dovrà generare il nuovo erede al Trono imperiale, e poi governare come Reggente. La Dinastia degli Eclionner rimarrà sotto il controllo di mia sorella per sempre.
Il problema era che Daenerys non era mai stata docile nei confronti di suo fratello.
Devo cercare di blandirla in qualche modo.
Ma per quello c'era tempo.
Adesso bisogna concentrarsi sulla guerra.
Gothian era stata quasi abbandonata a se stessa.
Ma c'è Lilieth Vorkidian, l'Imperatrice Madre, quella maledetta strega, che si è portata dietro i suoi fedeli Keltar.
Per fortuna suo nipote Arthur II non vale la corda per impiccarlo.
Dicono che abbia un'armatura d'oro massiccio. Bene. Sarà più facile individuarlo ed eliminarlo.
La strategia questa volta sarebbe stata molto più prudente rispetto alle guerre passate.
Avremo degli scudi enormi, per neutralizzare le loro armi d'argento. E manderemo avanti i nuovi draghi. I Draghi del Ghiaccio.
Uno dei motivi della sconfitta del padre di Daemon, il Conte Fenrik, era stato l'aver scagliato i draghi del fuoco contro Marvin. Il fuoco era controllato da Atar, e il Conte non poteva averne un pieno controllo. Per questo Daemon aveva creato, con l'aiuto di Gothar, una nuova razza di draghi, che invece di emettere fuoco, emettevano ghiaccio.
La consistenza delle loro scaglie gelate era tale da reggere i colpi di qualsiasi freccia, persino di quelle avvelenate o infuocate.
Aveva previsto anche uno sbarco dal mare, dato che ormai, essendo luglio inoltrato, la calotta polare si era ristretta.
Le creature Cthulhu dovevano emergere da ovest.
Ma sicuramente Atar avrà trovato qualcosa di più potente da scagliargli addosso. Se nemmeno i draghi di ghiaccio e gli Cthulhu riusciranno a conquistare Gothian, dovrò avere qualcosa di riserva. Un piano alternativo.
Molti pachidermi corazzati erano stati creati con le alchimie di Gothar, ma non erano in numero sufficiente.
I Gravios sono lenti a crescere e lenti a muoversi. Ma non li ferma nessuno.
I primi esemplari erano piuttosto rozzi, ma mostravano la possibilità di sviluppo di una apertura alare.
Se riesco a far volare quelle bestie, nemmeno le catapulte potranno fermarli. Dovrò solo evitare che distruggano Gothian. Non voglio certo ereditare un cumulo di rovine.
Da troppi anni manco dal castello dove sono nato, ma i nemici non devono sospettare che io nutra nostalgia, altrimenti minaccerebbero di dare fuoco a tutto. Per Lilieth Vorkidian la fortezza di Gothian vuol dire ben poco. Forse è proprio per questo che Marvin le ha affidato il comando.
L'Imperatrice Madre considerava quel luogo una maledizione da estirpare. Il Conte Fenrik le aveva ucciso il primo marito, Masrek Eclionner, il Principe della Corona.
Mordred è suo nipote, ma lei lo ha sempre considerato una creatura di Ellis. Dovrò verificare una volta per tutte se è davvero così.
C'era un punto, in particolare, che lo preoccupava.
Marvin ha chiamato i suoi figli con i nomi di due eroi del passato che si sono ammazzati a vicenda. E se la Profezia fosse arrivata a vedere proprio un simile esito?
Se così fosse stato, ogni strategia di battaglia sarebbe divenuta prevedibile.
Come si può vincere contro un Profeta?
A quella domanda, nemmeno Daemon "Bloodice" era in grado di dare risposta.
Cast
Alexander Skarsgard - Daemon "Iceblood" von Steinberg
Joaquin Phoenix - Mordred Eclionner
Emilia Clarke - Daenerys "Hearteater" von Steinberg
Elizabeth Bathory - Lilieth Vorkidian