Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
lunedì 10 giugno 2013
L'Imperatore-Profeta di Gothian. Capitolo 46. Matrimonio di Marvin e Alice.
L'Imperatore-Profeta Marvin Eclionner Vorkidian sposò la onorevole lady Alice de Bors d'Alfarian nel pomeriggio del 10 giugno dell'anno 1031 dalla fondazione dell'Impero Lathear.
La cerimonia si svolse nella torre centrale del Castello di Gothian, sede della corte imperiale.
Alla cerimonia presenziava l'Imperatrice Madre Lilieth Vorkidian di Keltar-Senia.
Era stata da poco avvertita che la sua nemica di sempre, Ellis Eclionner, aveva ripreso il potere a Lathena con un colpo di stato.
Siamo tornati al punto di partenza. Marvin è accecato dalle sue visioni e isolato dal mondo in questo castello maledetto! Speriamo che questa nuova moglie lo sproni ad agire, una volta per tutte!
Lilieth si guardò intorno e notò con sollievo che suo nipote Arthur alla fine era arrivato.
Era nato dal primo matrimonio di Marvin con Igraine Canmore Pendragon, nominata da poco Principessa delle Highlands, sulla quale circolava voce che dopo il divorzio avesse indossato i panni del lutto, come una vedova.
Il principe Arthur Eclionner Vorkidian non era particolarmente entusiasta di quel secondo matrimonio del padre, ma in cambio del suo appoggio aveva ottenuto da Marvin il titolo di Re dei Keltar, e sarebbe tornato a Caemlyn come sovrano. Re Arthur II Pendragon Eclionner Vorkidian.
Insieme a lui vi era la moglie Eleanor Eclionner d'Alfarian, che si riteneva fortunata ad aver dovuto rimandare, a causa del matrimonio di suo suocero, la partenza per Lathena.
Il cuore di Eleanor era diviso tra l'amore per il fratello Faykan, che aveva appoggiato il colpo di stato di Ellis, che tra l'altro era la loro nonna, e l'amore per la madre Alienor, la cui fazione, con il matrimonio di sua cugina Alice, si stava rafforzando presso l'Imperatore.
Alla fine io ho scelto la Luce. L'alleanza di Atar e Belenos.
Contro di loro c'erano Eclion, potente nel Sud, e Gothar, potente nel Nord.
Noi ci troviamo in mezzo, e presto ci attaccheranno da tutti i fronti.
Forse era per questa ragione che Alienor aveva preferito non lasciare la città di Elenna, temendo che i Drow potessero ribellarsi, magari contando sull'appoggio degli Albini,
In rappresentanza della famiglia della sposa c'era suo padre, Lord Ywain de Bors, Duca di Amnisia.
Ad accompagnarlo, invece della moglie, da tempo malata, c'era la giovane principessa Marie France d'Alfarian, Contessa di Champagne, sorella di Eleanor.
Era la prima volta che Marie France si recava a Gothian e non ricordava di aver patito mai tanto freddo in vita sua, anche se non lo dava a vedere.
Non mi sarei persa l'occasione di conoscere Marvin Vorkidian nemmeno se avessi dovuto salire fino all'Artico!
La curiosità era sempre stata una delle sue principali caratteristiche e la sua capacità di gestire le pubbliche relazioni e la comunicazione avevano fatto di lei un personaggio molto popolare nel Regno degli Alfar, tanto che molto avrebbero preferito lei come erede al trono, invece che suo fratello Legolas.
Gli Albini si tengono molto in disparte, ma sarebbe interessante intervistarne uno, magari Lestat de Lioncourt.
Era un vero peccato che Lestat fosse un vampiro, perché era certamente un tipo di grande fascino.
Marie France lo trovava attraente.
E' un aristocratico fin nel midollo. Sua madre Gabrielle era di sangue elfico.
Del padre non si sapeva nulla. Un vampiro, certamente.
Secondo alcuni suo padre era Lord Fenrik Steinberg, Conte di Gothian.
Gabrielle de Lioncourt era probabilmente stata una delle amanti del Conte, prima che diventasse un vampiro, e che trasformasse lei stessa in una non-morta.
Marvin l'ha nominata Duchessa di Polignac.
In tutta quella genealogia di aristocratici albini ed elfici c'era da perdersi.
Ma infine la musica nuziale annunciò che la cerimonia stava arrivando al suo momento centrale.
Ad officiare il rito c'era l'Arcidruido Gwydion.
<<In nome di Belenos lo Splendente e di Aenor, Signora della Luce>> iniziò il druido, omettendo saggiamente di nominare Atar, Signore del Fuoco, per non offendere la sensibilità dell'aristocrazia albina dei non-morti, ultimi fautori di un accordo in extremis rebus con Gothar il Consigliere, Signore del Ghiaccio.
<<Siamo qui riuniti per celebrare le nozze del nostro venerabile sovrano, l'Imperatore-Profeta Marvin, Primo del suo nome, della stirpe degli Eclionner e dei Vorkidian, Figlio di Cento Re, Principe Promesso, per grazia di Ahura Mazda e volontà delle nazioni, signore dei Lathear, dei Keltar, degli Alfar, degli Albini e di tutti gli altri popoli del Continente Centale>>
Fece una pausa, osservando con attenzione gli ospiti, silenziosi e immobili.
<<Le nozze, dicevo, del nostro venerabile sovrano con l'onorevole Lady Alice de Bors, della stirpe regale elfica degli Alfarian. Se qualcuno tra i presenti è a conoscenza di qualche motivo per cui questa unione non debba essere celebrata, parli ora, o taccia per sempre!>>
Gwydion osservò nuovamente gli invitati.
Nessuno osò fiatare.
Ce ne sarebbero milioni di motivi per mandare a monte questo matrimonio, ma chi mai può pensare di opporsi all'Imperatore-Profeta proprio qui, nella sua roccaforte?
Riprese:
<<Vostra Maestà Imperiale, volete voi prendere in moglie questa donna, per amarla e onorarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, nella buona e nella cattiva sorte, finché morte non vi separi?>>
Marvin annuì:
<<Lo voglio!>>
Gwydion si rivolse alla sposa.
<<Onorevole Lady Alice de Bors, principessa di Alfarian, volete voi prendere come marito Sua Maestà Imperiale Marvin Eclionner Vorkidian, per amarlo e onorarlo, in salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte, finché morte non vi separi>>
Alice sorrise, pensando che Marvin era un immortale, e che dunque l'unica morte che poteva separarli sarebbe stata la propria:
<<Lo voglio!>>
Il druido fece cenno ai testimoni di portare le fedi nuziali.
Lilieth Vorkidian e Ywain de Bors, mentre consegnavano gli anelli ai rispettivi figli, si guardarono negli occhi come per dire:
"Chi avrebbe mai pensato, quando eravamo bambini ad Amnisia, che un giorno i nostri figli si sarebbero sposati, diventando i sovrani di tre regni?".
Lilieth però, mentre gli sposi si scambiavano gli anelli, rivolse al druido uno sguardo preoccupato.
Non siamo in una stupida favoletta! Metà degli ospiti qui sono dei vampiri, e la Dinastia Eclionner è nel disordine...
Ellis da sud e Daenerys da nord incombevano come le due lame di un'unica tenaglia.
Cast
Jonathan Rhys Meyers - Marvin Eclionner Vorkidian
Jane Seymour - Alice de Bors d'Alfarian
Alice Krige - Lilieth Vorkidian
Joely Richardson (queen Elizabeth I) - Igraine Canmore Pendragon
Mace Tyrell - Lord Iwain de Bors
Beatrice Borromeo - Marie France d'Alfarian, contessa di Champagne
Tom Cruise - Lestat de Lioncourt
Aerys I Targaryen - arcidruido Gwydion