A quanto ho sentito le prove orali saranno molto dure, per cui mi vedo costretto a sospendere la pubblicazione dei post di questo blog fino a quando non avrò sostenuto le prove orali per l'accesso al TFA, che si terranno il 17 e il 24 ottobre.
Mi dispiace molto, ma purtroppo non ho altra scelta!
Un caro saluto e un arrivederci dopo la fine di ottobre!
Riccardo
Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
venerdì 21 settembre 2012
Canoni estetici: il modello classico
Per quanto riguarda la bellezza fisica delle donne, esiste un modello classico basato su determinate proporzioni geometriche che partono dal concetto di sezione aurea.
Questo modello è tutt'ora valido, per esempio nella scelta del testimonial.
Emma Watson nuovo volto di Burberry
E’ Emma Watson l’attrice testimonial di Burberry
Gli scatti della campagna, realizzati a Westminster nel cuore di Londra accanto alla nuova sede globale di Burberry in Horseferry Road, portano la firma di Mario Testino. “Conoscendo e ammirando Emma Watson da parecchio tempo, la scelta per questa campagna è stata ovvia. Emma possiede una bellezza classica, una grande personalità e un pizzico di modernità” ha dichiarato Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry. La nuova comunicazione A/I di Burberry sarà presente sulla riviste internazionali a partire da agosto e avrà anche una declinazione online sui ‘fashion key site’.
Un alto esempio contemporanei può essere Charlize Theron, che non a caso io ho scelto spesso per rappresentare il personaggio di Marigold di Gothian nel mio romanzo!
Strano eh che risulti essere attualmente single...
In ogni caso, quello classico è solo uno dei tanti modelli, di cui parlerò in seguito.