domenica 10 marzo 2013

Gli eredi di Gothian. Capitolo 74. Alienor diventa regina degli Alfar



Le nozze tra Alienor di Alfarian e il capitano Lorran Plum, erano state celebrate presso il Castello di Caemlyn, al centro della capitale del regno dei Keltar, presso cui teneva la corte Marvin Eclionner Vorkidian.
Era stato lo stesso Marvin a condurre la sposa all'altare.
A cosa stava pensando, mentre mi accompagnava? C'è stato un tempo in cui eravamo certi di essere destinati l'uno all'altra. Ma noi ci siamo fatti beffe del destino, almeno per il momento.
A questo pensava Alienor mentre, insieme al marito, insignito del titolo di Consorte Reale, raggiungeva in carrozza la città di Elenna sul Dhain, per reclamare finalmente la sovranità sugli Alfar, il suo popolo.
La zia di Alienor, la principessa Aurora, e suo marito Lord Ywain de Bors, duca di Amnisia e governatore di Elenna, avevano predisposto tutto per l'incoronazione.
Il fratello di Alienor, Hans Axel di Alfarian, era stato condannato a morte con l'accusa di aver partecipato alla congiura contro l'Imperatore.
La condanna era avvenuto dietro ordine espresso di Marvin.



Alienor  non poteva fare a meno di notare che la cospirazione aveva inciso pesantemente nel carattere di Marvin, che si era fatto più severo, a volte persino spietato, e in questo assomigliava sempre più alla crudele Dinastia paterna, gli Eclionner, e sempre meno alla valorosa famiglia materna, i Vorkidian.
Però è a lui che devo la mia libertà e il mio regno. La corona che oggi mi sarà posta sul capo è un dono che lui ha voluto farmi, insieme all'autonomia del popolo degli Alfar. 
Marvin aveva però posto una condizione:
<<Ywain de Bors sarà il Primo Ministro. Avrai modo di apprezzare la sua onestà. E' tuo parente e mio amico, e sento che la sua stirpe avrà un grande futuro, mantenendosi sempre leale a te e a me>>



Ma la condizione più gravosa era un'altra:
<<Tua figlia Eleanor è una Eclionner e così pure il figlio che hai concepito con Elner, in quel matrimonio senza amore. Ora che hai un nuovo marito, che ti darà altri figli, destinati a regnare dopo di te, io reclamo la patria potestà per i figli di mio fratello. Appartengono alla mia famiglia, alla Dinastia Imperiale, e non posso permettere che crescano lontano da me. Mi odierai per ciò che ti ordino, ma un giorno mi ringrazierai>>
Quella era una condizione intollerabile.
<<Marvin, conosco le leggi degli Eclionner, ma speravo che tu fossi diverso da loro. Non sarà certo sottraendo i figli ad una madre che ti renderai popolare agli occhi del tuo impero>>
Lui aveva sospirato:
<<Ci sono leggi che nemmeno io posso cambiare. Un giorno capirai... te lo prometto, un giorno ti sarà tutto chiaro... e ti assicuro che i tuoi figli saranno allevati come principi!>>



<<Il figlio che aspetti sarà un maschio e si chiamerà Faykan Eclionner. Anche lui dovrà essere condotto presso di me, a Gothian, dove sarà educato. I figli che avrai col tuo secondo marito, e la mia premonizione mi dice che anch'essi saranno due, un maschio e una femmina, li potrai tenere con te, e nominarli eredi del tuo regno>>
Non c'era possibilità di opporsi a quell'ordine che aveva in sé la forza della profezia.
Marvin controllava ormai quattro regni: l'impero dei Lathear, il regno dei Keltar, il regno degli Alfar e il regno degli Albini del nord, con capitale Gothian.
Ma soprattutto controllava il futuro.
Se questo è il suo Sentiero Dorato, allora siamo tutti suoi prigionieri. 




Cast

Tamzin Merchant (Catherine Howard) - Alienor di Alfarian

Jonathan Rhys-Meyers (Enrico VIII Tudor) - Lorran Plum

Jon Snow - Marvin Eclionner Vorkidian

Loras Tyrell - Ywain de Bors, duca di Amnisia e primo ministro degli Alfar

Myrcella Baratheon - Eleanor Eclionner d'Alfarian

Tommen Baratheon - Faykan Eclionner d'Alfarian






Nessun commento:

Posta un commento